Elodie senza dubbio parla d'amore nel post foto condiviso su Instagram per il compleanno del suo compagno, Andrea Iannone. Una serie di scatti di coppia, che la diva italiana ha condiviso titolando «Come è bello vivere con te». A parlare d'amore sono anche i suoi capelli, ritratti nelle immagini nei raccolti chic che ha dominato l'estate 2023 e che sono pronti a prendersi anche questo autunno: gli chignon. La cantante sembra proprio essere una fan di questa acconciatura, soprattutto nella versione spettinata, comoda ma sempre elegante, che sceglie sia per trascorrere dei momenti di relax con il fidanzato (come in questo caso), sia per esercitarsi durante le prove dei concerti. Del resto, questa pettinatura è anche stata protagonista per tutto l'anno, scelta e riscelta sulle passerelle dagli stilisti ma anche da moltissime celeb per i look più street. Cosmopolitan Italia svela i segreti per realizzare il messy bun dell'artista romana, una scelta ideale anche da settembre in avanti.

instagramView full post on Instagram

Elodie news: lo chignon alto e spettinato per l'autunno 2023 parla d'amore

Alto o basso, lo chignon spettinato è l'alleato romantico e boho con cui completare con eleganza e spensieratezza qualsiasi look. Il bun morbido, infatti, convince sia come semplice rimedio per un bad hair day, sia come hairstyle per cerimonie, occasioni speciali ed eventi importanti. Nella versione alta di Elodie, questa acconciatura non può che parlare d'amore: la cantante la sceglie (e risceglie) per trascorrere i momenti indimenticabili al fianco del suo compagno Andrea Iannone (di cui poi condivide gli scatti su Instagram, accompagnati da dediche emozionanti). Passepartout per ogni situazione, il messy bun è da replicare qualsiasi sia la struttura (o la lunghezza) del capello – sì, qui si scopre un trucco per renderlo voluminoso anche sui capelli fini –, a meno che, naturalmente, non si tratti di una chioma cortissima, come quelle dei caschetti xxs o dei buzz cut.

Novità acconciature autunno 2023: il tutorial per realizzare il messy bun di Elodie

Quando si parla di tutorial per le acconciature, il consiglio è quello di rivolgersi a TikTok, contenitore delle tecniche più facili e veloci, diffuse in tutto il mondo, con cui replicare le pettinature di tendenza del momento. Ecco quindi il videoclip selezionato da Cosmopolitan Italia da cui prendere ispirazione per copiare lo chignon spettinato di Elodie, per un autunno 2023 pieno d'amore.