Basta un paio di jeans per creare molteplici look e adattarli a qualsiasi momento della giornata. Se al contempo si vuole valorizzare la propria silhouette senza rinunciare alla comodità, il consiglio è puntare sui modelli larghi che abbracciano le forme del corpo ma non le costringono in tagli ultra attillati. Non a caso i pantaloni in denim a gamba larga sono diventati il "mai più senza" di molte trendsetter che amano incorporarli in molteplici mise, dalle meno formali alle più glamour. Kim Kardashian, ad esempio, ha combinato il suo paio palazzo a un preziosissimo micro top fatto di cristalli, mentre Bianca Balti ha scelto degli abbondanti cargo in denim per comporre un outfit off duty pratico ma con stile. Un'altra appassionata del genere è Elodie che durante la Paris Fashion Week di settembre ha elevato un paio di baggy jeans indossandoli sotto un blazer nero. E da quel momento non è passato molto tempo prima che la cantante di "Vertigine" deliziasse i suoi fan con un nuovo pantalone in denim dal fit oversize, confermando in definitiva il modello tra i pezzi chiave del guardaroba autunnale .

Pantaloni autunno 2023, i jeans larghi di Elodie sono essenziali

Appena due settimane dopo l'uscita del nuovo singolo "A fari spenti", Elodie ha lanciato il primo Clubtape italiano chiamato Red Light, contenete ben sette canzoni e accompagnate da altrettanti videoclip. Per celebrare la pubblicazione di questo progetto musicale, la cantante ha condiviso sul suo profilo Instagram uno spezzone di "Glamour" che ha fatto immediatamente il giro dei social, grazie anche alla presenza nelle riprese dalla nota giornalista e icona fashion Anna Dello Russo. Nella clip Elodie veste Valentino dalla testa ai piedi, compresi un paio di jeans larghi dagli orli sfilacciati e dettagli effetto used.

instagramView full post on Instagram

I pantaloni stringono la vita e si allargano fino a piegarsi attorno a un paio di sneakers total black. Per finire, l'ensemble è completato da una canotta bianca, un altro basico del guardaroba che non conosce stagione e che sulle passerelle dello scorso febbraio si è affermato tra i key-piece di numerose collezioni.