Chiamarla "figlia d'arte" è ormai riduttivo. Deva Cassel, a soli 19 anni, vanta già un ricco curriculum nel mondo della moda, tra sfilate e campagne pubblicitarie per grandi brand e shooting fotografici comparsi sulle cover di importanti magazine del settore. E non solo: di recente ha debuttato sul grande schermo nel film La bella estate di Laura Lucchetti, dimostrando al mondo di essersi definitivamente smarcata dall'appellativo sopracitato, che spesso relega i nepo baby sotto l'ombra mastodontica dei genitori. L'ultima conferma arriva dalla settimana della moda di Parigi che ha acceso i riflettori sulla carriera in continua ascesa della giovane modella, ospite ancora una volta del front row di Dior e protagonista della passerella primavera estate 2024 di Courrèges. Quest'ultima esperienza ha segnato un altra prima volta per Deva Cassel che finora non aveva mai sfilato per le collezioni della maison francese guidata da Nicolas Di Felice.

Tutto sul look di Deva Cassel alla sfilata primavera estate 2024 di Courrèges

Su una passerella rivestita di gesso, metafora del suolo lunare, è andata in scena la collezione primavera estate 2024 di Courrèges: una sfilza di look destrutturati, composti da camicie e vestiti cut out, giacche in pelle tappezzate da zip metalliche, pantaloni e jumpsuit squarciati da tagli inaspettati. Tra le top model chiamate a interpretare lo show di Nicolas Di Felice, non è passata inosservata Deva Cassel che ha sfoggiato un capospalla nero dalla linea asimmetrica.

instagramView full post on Instagram

Osservandolo dal retro sembrerebbe un classico cappotto con spacco centrale, ma ammirandolo sul davanti si svelano una serie di tagli e ritagli i cui bordi sono rifiniti da cerniere che attraversano l'intera silhouette del modello, fino a estendersi lungo la vita a formare una finta cintura. Inoltre, lo scollo decentrato con revers e le maniche leggermente svasate e aperte dalle zip richiamano il tipico design della biker jacket. L'ensemble di Deva è completato da un paio di sandali con tacco, mentre il beauty look resta minimale, incorniciato da una chioma sciolta e vaporosa.