È finalmente tempo di Fashion Week anche a Parigi. Nella prima giornata della settimana francese, ad attirare l’attenzione sulla collezione primavera estate 2024 è Maria Grazia Chiuri da Dior, le cui creazioni sfilano per influenzare le tendenze delle stagioni calde future. Tra gli ospiti presenti all’attesissimo evento c’era anche Deva Cassel (una delle parti migliori dello show). Per l’occasione la giovane attrice ha scelto un hairlook che incontra il balletcore, il trend più cool del momento: le ciocche dei suoi capelli sono scandite da un fiocco nero, che va a delineare un’acconciatura semi raccolta, romantica e chic. La figlia di Vincent Cassel e Monica Bellucci fa il suo ingresso alla sfilata di Dior “in punta di piedi: Cosmopolitan Italia svela i segreti dietro a questa nuova ossessione beauty e vi guida alla realizzazione della pettinatura di Deva.

instagramView full post on Instagram


Se anche Deva Cassel sceglie il fiocco tra i capelli

Da un paio di di anni, fiocchi, fiocchetti, nastrini e nastri hanno iniziato a scandire le chiome delle modelle in passerella. I designer, come sempre visionari, hanno ideato acconciature particolari adornate da intramature di stoffa, che in breve tempo hanno conquistato gli hairstyle delle celeb più seguite, da Iris Law a Hailey Bieber. Tutto ciò ha incontrato con favore il diffondersi dell’estetica del balletto, caratterizzata da dettagli fashion e beauty che richiamano l’immaginario elegantissimo è poetico del mondo della danza classica. Dalle scarpette alle unghie a ballerina, dagli chignon alle pettinature con fiocchi, nei prossimi mesi la parola d’ordine a cui ispirarsi per creare i look è balletcore. Tanto per le celeb quanto per tutte le altre persone.

Come si fa l’acconciatura con fiocco di Deva Cassel alla sfilata di Dior

L'acconciatura di Deva Cassel alla sfilata di Dior a Parigi non è altro che un semi-raccolto ottenuto con un elastico a fiocco. La sua particolarità, tuttavia, è quella di impiegare solamente una sezione laterale della chioma. Per questo, al fine di realizzarla, sarà opportuno dividere i capelli da una riga centrale, per poi realizzare solamente da un lato una mezza coda all’indietro, aiutandosi con spazzola o pettine. Non serve tirare le lunghezze più di tanto: la pettinatura guadagna volume dalla bombatura della mezza coda, che è possibile accentuare, una volta posizionato il fermaglio, andando ad aprire le ciocche con le mani verso l’alto.