Pizzi, veli, giarrettiere e bustier, ma anche trench e tailleur rivisitati in chiave boudoir. Tutto, o quasi, declinato in nero. È questo ciò che andato in scena sulla passerella di Dolce & Gabbana nel quarto giorno di calendario della Milano Fashion Week. Al numero 24 di viale Piave, il duo creativo che dirige il marchio italiano ha presentato la protagonista della sua primavera estate 2024, ovvero una «una donna sicura e seducente». Per interpretarla hanno chiamato a raccolta un ricco cast di top model, da Vittoria Ceretti ad Ashley Graham, passando per Stella Maxwell, Irina Shayk e Maria Carla Boscono. In chiusura Naomi Campbell che ha mandato in visibilio il pubblico con il suo inconfondibile incedere da femme fatale.

Non è passata inosservata la più giovane delle muse di D&G, Deva Cassel, nonché testimonial dell'ultima fragranza Dolce Violet lanciata dal brand. Rispetto alla mise succinta sfoggiata a febbraio per la linea autunno inverno 2023/2024, questa volta la figlia di Monica Bellucci si è distinta per uno dei pochi look del défilé che non proviene dal cassetto della lingerie. Si tratta di un miniabito a trapezio: niente trasparenze, ma non è mancato qualche dettaglio rivelatore a esprimere l'essenza chic e al contempo sexy della collezione.

Milano Fashion Week, tutto sull'abito nero di Deva Cassel da Dolce & Gabbana

L'ensemble primavera estate 2024 scelto da Dolce & Gabbana per Deva Cassel è un abito corto e nero che si caratterizza per la linea svasata e lo scollo all'americana, impreziosito da due fiori applicati ton sur ton sia davanti che sul retro. La particolarità del modello sta nella profonda scollatura sulla schiena, che mette in mostra un reggiseno in pizzo con doppie spalline.

milan, italy september 23 deva cassel walks the runway at the dolcegabbana fashion show during the milan fashion week womenswear springsummer 2024 on september 23, 2023 in milan, italy photo by daniele venturelliwireimagepinterest
Daniele Venturelli//Getty Images
instagramView full post on Instagram

L'ensemble è valorizzato da spesse calze in nylon, da un paio di ballerine a punta e da una piccola borsa clutch rivestita da dettagli tridimensionali. Il tutto è completato da un sobrio beauty look, con make-up appena accennato e la chioma corvina tirata in un elegante chignon.