Doveva essere una passerella a cielo aperto tra le vie di Brera, ma era troppo alto il rischio che un acquazzone rovinasse la prima collezione di Sabato De Sarno per Gucci. The show must go on: così, a meno di ventiquattrore dall'evento più atteso di questa Milano fashion week, tutto è stato spostato al chiuso nell'Hub di via Mecenate, facendo tirare un sospiro di sollievo anche ai numerosi ospiti vip che hanno potuto sfoggiare "in sicurezza" le loro mise da sfilata.

instagramView full post on Instagram

Proprio come il front row di Fendi, anche le prime file di Gucci sono state invase da volti noti di Hollywood, tra cui Julia Roberts che per l'occasione ha scelto un tailleur grigio con bermuda al posto dei classici pantaloni. In accordo con la tendenza del layering, da sotto la giacca faceva capolino una cardigan in palette con gli orli delle maniche impreziositi dal nastro verde rosso, simbolo della casa di moda fiorentina.

Tra le modelle più contese sulle passerelle di tutto il mondo, Vittoria Ceretti è comparsa anche allo show di Gucci, ma questa volta in qualità di ospite. Il suo look total black a catalizzato l'attenzione, soprattutto per una giacca a doppio petto in pelle lucida che senza dubbio ritroveremo fra le tendenze autunno inverno dei prossimi mesi.

Non sono passati inosservati Kendall Jenner e Bad Bunny, fra le prime coppie vip ad essere immortalate al debutto di De Sarno per la primavera estate 2024 di Gucci. È forse una delle rare volte in cui i due non si mostrano con outfit coordinati: la top model ha puntato tutto su un trench beige, arricchito da accessori rossi verniciati, per la precisione un paio di slingback con tacco sottile e la borsa a spalla della linea Jackie 1961. Il rapper, invece, ha scelto un ensemble casual-chic, abbinando una camicia bianca a dei jeans dal lavaggio chiaro e completando il tutto con un berretto e delle scarpe in pelle spazzolata.