Dopo aver popolato con colori sgargianti e texture impalpabili il guardaroba estivo, le gonne lunghe resistono al cambio stagione rivestendosi di tessuti avvolgenti e palette cromatiche che spaziano dai toni neutri a nuance più intense e dark. A darne prova ci pensano come sempre it-girl del calibro di Emily Ratajkowski, Deva Cassel e Kendall Jenner, che nelle scorse settimane hanno inaugurato con anticipo l'autunno 2023 tramite una serie di longuette dal fascino timeless. All'elenco si aggiunge anche Elodie che pare abbia elevato questo intramontabile capo tra i must have da indossare durante i suoi concerti, come dimostrano le mise sfoggiate in occasione del Red Valley Festival e dell'evento di beneficienza L'Italia che Vorrei. L'ultima apparizione fashion è avvenuta sul palco dei Tim Music Awards 2023, andati in scena all'Arena di Verona venerdì 15 settembre. Per esibirsi sulle note dei suoi più grandi successi, la cantante di "Vertigine" ha scelto uno dei suoi cavalli di battaglia: la mise total black, questa volta contraddistinta da una gonna a sirena che ha immediatamente catalizzato l'attenzione.

Moda autunno 2023, la gonna lunga di Elodie è timeless

Attillata come una seconda pelle, la gonna lunga indossata da Elodie ai Tim Music Awards 2023 si caratterizza per una vita ultra bassa, a sua volta enfatizzata da un morbido risvolto. La silhouette del modello avvolge stretta i fianchi e le cosce per poi aprirsi in una lieve svasatura fino ai piedi, rivestiti da un paio di sandali con tacco a spillo.

instagramView full post on Instagram

La parte superiore dell'outfit è costituita da un sensuale body semitrasparente che svela le forme femminili, ad eccezione del seno coperto da una fascia scura allacciata attorno al collo. Un'altra caratteristica del top sono le maniche lunghe che arrivano a coprire parzialmente le mani. Infine, per quanto riguarda gli accessori, Elodie ha puntato su due piccoli orecchini a cerchio argentati, incorniciati da una lucidissima chioma castana tirata sulla nuca.