Grazie alle serie tv di genere teen drama come Élite e Mercoledì, ma anche alle più cult come Gossip Girl e The O.C., l'estetica preppy sembra destinata a non tramontare mai. La conferma arriva anche dai social network, dove dominano foto e video di giovani utenti vestiti con gonne a pieghe, blazer, maglioncini a quadri e calzettoni. Da Hailey Bieber a Chiara Ferragni, è lungo l'elenco di vip e influencer che hanno introdotto nel proprio guardaroba quello stile collegiale liberamente ispirato alle divise degli studenti americani degli Anni '50. Di recente si è aggiunta alla lista anche Chanel Totti, che ha scelto di dare un tocco in più a un outfit casual, indossato durante un soggiorno in montagna.

instagramView full post on Instagram

Con quasi 300 mila follower su Instagram, la primogenita di Ilary Blasi e Francesco Totti è tra i profili più seguiti dalla Gen-Z, soprattutto quando si cerca qualche ispirazione sul fronte dei look. Mentre si trova in vacanza a Madonna di Campiglio, in provincia di Trento, la giovane ha condiviso sul social una serie di outfit molto apprezzati dai suoi fan, tra cui uno ispirato all'intramontabile stile Ivy League. Protagonista della mise è una giacca collegiale nei toni del blu, decorata su un lato del petto con la classica lettera a carattere cubitale (in questo caso è una "H"). Il capo presenta altri dettagli tipici, come il tessuto a costine con bande colorate a contrasto su colletto, polsini e fondo, così come i bottoni dorati sul davanti.

Tendenza preppy, la giacca da avere secondo Chanel Totti

giacca college chanel totti moda 2023pinterest
Instagram
Instagram / @_chaneltotti



Sotto la giacca, Chanel Totti ha optato per una semplice maglia a maniche lunghe (probabilmente un body) a dolcevita color cammello. Il bottom dell'outfit non è visibile dalla foto, tranne per qualche accessorio. Come unico gioiello, la giovane ha scelto una collana girocollo in oro a forma di catena. Sullo sfondo dell'immagine, invece, è impossibile non notare la borsa: si tratta dello zaino Montsouris PM di Louis Vuitton realizzato nell'inconfondibile tela Monogram.