Lunghissimi e mossi, ma in modo naturale: le onde bionde di Chanel Totti preannunciano l'arrivo della primavera e strizzano l'occhio all'estate. Uno stile che ricorda l'estetica Mermaidcore e che affascina grazie alla naturalezza del movimento creato sulle lunghezze. Una piega perfetta per valorizzare il taglio lunghissimo e scalato della figlia di Francesco Totti e di Ilary Blasi, che abbandona spesso il liscio in favore di onde a "S", strutturate quanto basta da amplificare le scalature del taglio. Mermaid Hair da manuale, versatili e divertenti: una reinterpretazione dei capelli da sirena, caratterizzati da onde accattivanti e volume controllato, specialmente alle radici. L'hairstyle fintamente spettinato da sperimentare durante le prime giornate di primavera.

instagramView full post on Instagram

Chanel Totti news, ecco come fare i capelli mossi con piastra e senza

La sorella di Isabel e Cristian inaugura la primavera 2023 con una piega perfetta per i suoi capelli lunghissimi. Su Instagram, infatti, Chanel Totti ha sfoggiato una chioma delicata e femminile, movimentata quanto basta per giocare con il volume, ma senza eccessi. E, soprattutto, per creare una cornice luminosa attorno al viso, valorizzata dall'accostamento con il biondo dorato e luminoso della secondogenita di casa Totti. Il merito è della struttura stessa delle onde, che ricordano vagamente il frisé, ma risultando più ordinate e rigorose.

Replicare la piega mossa di Chanel Totti, in realtà, è facilissimo. Le onde, infatti, si possono ottenere lasciando semplicemente asciugare delle treccine sottili al sole. Una tecnica ideale per ottenere un effetto Mermaid: meno classiche rispetto ai boccoli, le onde da sirena ricordano un frisé largo, da ottenere giocando proprio con delle mini braids sparse per tutta la chioma e lasciate asciugare lentamente. L'alternativa, naturalmente, è affidarsi al ferro. Quelli con tripla testina, in particolare, sono l'ideale per ottenere velocemente e in modo facile onde a "S" strutturate e long lasting. Un effetto che si può ottenere anche con la piastra, facendo attenzione alla gestualità: posizionando la piastra a 1 cm dalle radici, infatti, è sufficiente muoverla lungo del lunghezze creando dei "gradini", l'ideale per ottenere un effetto ondulato come quello di Chanel Totti.

5 tools indispensabili per onde come Chanel Totti

BELLISSIMA My Pro Imetec Twist & Style arricciacapelli

My Pro Imetec Twist & Style arricciacapelli
Ora in sconto del 24%
26 € su Amazon
Credit: Amazon

ZEACCT Bigodini Flessibili a Spirale per onde

Bigodini Flessibili a Spirale per onde
Credit: Amazon

ghd Max Styler - Piastra per capelli con lamelle ampie

Max Styler - Piastra per capelli con lamelle ampie
Credit: Amazon

BaByliss Easy Waves Triferro per Beach Waves

Easy Waves Triferro per Beach Waves
Credit: Amazon

Freyry Bigodino Lungo per Boccoli senza calore

Bigodino Lungo per Boccoli senza calore
Credit: Amazon