Ai blocchi di partenza: il fashion month è pronto a compiere un nuovo giro ad alta velocità con la New York Fashion Week di settembre 2019, prima tappa di quattro prima di Londra, Milano e Parigi. Sei pronta a seguire le sfilate con le collezioni moda primavera estate 2020?

Nel 1943, per le ovvie complicazioni del conflitto mondiale in atto, designer e stampa non poterono più raggiungere Parigi per presentare e assistere alle sfilate. Ecco che si decise, di necessità virtù, di creare un momento dedicato alla moda e alle nuove collezioni in città, proprio a New York. La risposta esatta è 76 anni fa.

L'eedizione della New York Fashion Week di settembre 2019 è ricca di novità e cambiamenti: solo 6 giorni -invece dei soliti 10 previsti dal 6 all'11 settembre- riusciranno a raccontare le prossime tendenze moda 2020? Siamo certe di sì. Fra tutti i macro cambiamenti attuati dalla New York Fashion Week il più importante riguarda il nuovo presidente della Council of Fashion Designers of America: dopo 13 anni lunghissimi e proficui Diane Von Fürstenberg lascia il comando a un altro big dell'estetica e gusto made in U.S.A, Tom Ford. La sua sfilata è prevista per lunedì 9 settembre alle ore 20 americane, le 6 del mattino del 10 settembre qui in Italia.

instagramView full post on Instagram

New York Fashion Week: settembre 2019 è davvero un mese super hot

Se Jeremy Scott sfila venerdì 6 settembre, sabato 7 ti aspetta con lo slot delle 19 lo stylist e fashion designer prediletto da Lady Gaga, Brandon Maxwell. Domenica sera, invece, è il ritorno in grande stile di Tommy Hilfiger: dopo tre anni di assenza dalle passerelle della New York Fashion Week e un fashion tour che lo ha visto toccare Los Angeles, Londra, Parigi e Milano, con la mitica sfilata a tema FormulaUno, TommyNow x Zendaya continua a celebrare inclusività, diversità ed emancipazione. TOMMYNOW a New York per la prima volta da quando il format è stato lanciato nell'autunno 2016 sfila domenica 8 settembre alle ore 20.30 (ora locale) in una location speciale, l'Apollo Theater di Harlem, un luogo che ha ospitato alcuni degli artisti più rappresentativi del mondo tra cui Aretha Franklin, Ella Fitzgerald, Patti LaBelle e The Supremes. Ma non è finita: 360 telecamere trasmetteranno in diretta le immagini e TOMMYNOW per tutta la serata, da angolazioni che includono il red carpet, il backstage e la prima fila sarà raccontato a 360°.

Chiude la kermesse di moda newyorkese Marc Jacobs. What else?

Ma la New York Fashion Week di settembre 2019 non è solo eventi V.I.P only, segnati il venerdì 6 il concerto dei Vampire Weekend, gruppo indie rock made in NYC, domenica 8 per il party di chiusura STYLE X NYFW CLOSING PARTY al Sony Hall (235 West 46th Street) con ingresso gratuito e registrazione obbligatoria su eventbrite. Tyler The Creator, invece suona il 12.

New York settembre 2019, cosa vedere

Hai ancora qualche giorno, sino all'8 settembre, per visitare Camp: notes on fashion, la mostra moda dedicata al tema del kitsch allestita al Metropolitan Museum.

Ancora moda con i favolosi anni 60 all'interno della mostra dedicata al maestro della moda Space Age, Pierre Cardin al Brooklyn Museum.

Infine puoi visitare il Museum of The Dog, un insolita raccolta d'arte dedicata all'amico fedele a quattro zampe. Disegni, quadri, sculture, libri, ceramiche, curiosità a tema canino ti stupiranno e potrai scoprire tramite un programma a quale razza tu assomigli a conferma della leggenda metropolitana che vuole trovare una stretta somiglianza tra cane e padrone.

Are you ready for la New York Fashion Week di settembre 2019?

In cover a sinistra Joan Smalls Stella Maxwell per H&M Studio AW19 appena presentata a New York in occasione dalla NYFW; a destra la presentazione della collezione primavera estate 2020 Jordache.

preview for New York Fashion Week AW19 highlights