Ripiegato l'abito sfarzoso (ma responsabile) della sua apparizione a Cannes, l’imprenditrice digitale Chiara Ferragni sta rientrando nel mood urbano, ma piano piano, casual sì ma senza mai rinunciare a un po’ di glam: ci ricordiamo ancora quella splendida cornice di Villa Bonomi che faceva risplendere la sua camicia gioiello, indossata qualche giorno fa per una cena in giardino, ancora di più. In settimana l'imprenditrice digitale torna in città, con un’agenda fitta di impegni.

instagramView full post on Instagram



Per una delle ultime uscite Chiara ha sfoggiato un accessorio d’archivio, forse ispirata dalla ventata d’aria retrò a Cannes, dove sul tappeto rosso hanno sfilato magnifici esemplari vintage riportati alla luce. Buona mossa, perché ha subito catturato la curiosità di tutt*, ammiratori e non, comunque un sicuro boom di like e desiderio di trovare e possedere una borsa come quella - peccato sia una edizione limitata! Eeh, quella borsa conchiglia firmata dalla Maison francese più famosa ci fa venire voglia di mare e vacanze, ma ancora di più: la borsa gioiello di Chiara Ferragni ci ha fatto innamorare. E infatti siamo qui per parlartene.

Borsa estate 2021, la borsa a conchiglia di Chiara Ferragni è il gioiello (firmato Chanel) che tutt* vorremmo

Negli scorsi giorni i Ferragnez sono stati eletti come Personaggio dell’Anno durante la serata dei Diversity Media Awards, la rassegna che premia i personaggi e i contenuti mediali che si sono distinti per una rappresentazione valorizzante ed inclusiva delle persone per genere e identità di genere, orientamento sessuale ed affettivo, etnia, età e generazioni, disabilità. Bravi raga, anche noi di Cosmo siamo molto fieri di voi! 👏

La borsa a conchiglia in questione non è disponibile per la vendita in nessun negozio ed è stata una edizione (molto) limitata prodotta appositamente per un evento speciale. Un esclusivo dono fatto ai VIP che hanno assistito alla sfilata primavera estate 2016 presso l’aeroporto Parigi-Cambon, o meglio, il terminal Karl Lagerfeld per servire Chanel Airlines, allestito sotto la vetrata del Grand Palais di Parigi. La minaudière a conchiglia è chiamata anche la “Chanel Independence day bag” in quanto, con il suo packaging, celebrava anche i 240 anni di indipendenza degli Stati Uniti d’America.

La borsetta, che è più un oggetto d’arte che un accessorio pratico e funzionale, ha la forma di una conchiglia ed è realizzata in plexiglass bianco perlato, mentre la chiusura dorata sulla sommità è un gioiello con le dal "CC" decorate con cristalli neri, nero è anche l’interno in velluto. Sul lato esterno in basso le lettere di metallo dorato compongono la parola Love con un piccolo cristallo Swarovski - proprio quello che proviamo noi verso questo piccolo scrigno ornamentale e lo stile sempre glam della sua proprietaria! ✨ Noi siamo innamorate, e voi?