10 anni passano in fretta. Ma se in quei 10 anni sono successe cose importanti, si è dato corpo a idee geniali, oggi non resta che festeggiare. Parliamo delle borse O bag che per il 2020 si fregiano di un traguardo di tutto rispetto e meritano di celebrarlo in grande stile allargando la family con un nuovissimo modello, la O bag doc, un bauletto ultra design che incarna contemporaneamente i requisiti della borsa moderna: leggerezza, stile e versatilità con un'anima decisamente green.

Michele Zanella, fondatore del brand, non ha dubbi a riguardo: per arrivare a un risultato in grado di coniugare tutto questo in un accessorio cardine come la borsa moda, servono metodo, studio e ricerca. "Torniamo sulle scene con un prodotto frutto di un lavoro lungo -un anno di lavoro solo per mettere a punto lo stampo della chiusura e alcune del fondello - in cui spicca il materiale che ha reso iconiche le borse O bag come il XL EXTRALIGHT®, questa volta plasmato in una forma classica come la doctor bag ma rivisitata nelle sfiancature e abbinata a una palette colori assoluta, minimale, elegante.".

Borse O bag 2020, perché la doc è il nuovo bauletto dell'autunno inverno

instagramView full post on Instagram

La nuovissima O bag doc ha una rigidità nuova che rassicura, con lei non vai in stress da preoccupazione che possa afflosciarsi o non reggere il peso del contenuto che lei hai appena affidato. Diversamente dai modelli più classici come la tote O bag componibile, è dotata pure di una chiusura rigida click clack magnetica, manici in ecopelle stampa saffiano, tono su tono al corpo borsa, con la possibilità di essere personalizzata grazie ad una tracolla rimovibile e una tasca interna che si aggancia tramite due bottoni e il canvas in tessuto.

la moda 2020 delle borse donna ha una new entry speciale, si chiama doc, è una borsa bauletto tracolla e la firma o bag per festeggiare i suoi primi 10 annipinterest
Courtesy Photo
Cosa ne pensi della versione O bag doc in celeste? Le colorazioni già disponibili sono 8 e spaziano dal classico nero, beige e bianco, al rosso Cassis e al verde Cargo.

Parliamo anche di prezzi, perché la borsa bauletto doc si compone di tre elementi base, scocca, manici corti e tracolla, per un costo totale di 110 euro. Puoi anche creare la tua personalizzazione scegliendo una tracolla più larga già presente nella collezione continuativa.

La ricetta infallibile per coccolate la tua O bag? Lava la scocca con acqua e sapone (tipo il detergente Chanteclair) utilizzando la spugnetta apposita che trovi in negozio.

Non ultimo per il brand è il valore della sostenibilità. Il progetto O.zone racchiude al suo interno tutte le iniziative volte a sostenere un’economia circolare, promuovendo così una moda oltre che etica anche sostenibile, capace di riciclare i materiali per dar loro nuova vita e creare dunque un valore nuovo. Dal packaging Green PE riciclabile al 100% delle ciabatte O bag, all’adesione al FurFree Retailer Program della Fur Free Alliance insieme a LAV (Lega Anti Vivisezione) sino all'operazione eco-friendly “CHIUDI IL CERCHIO”. Quest'ultima, ad esempio, è pensata per poter rendere le scocche che non utilizzi più affinché vengano trasformate per creare qualcosa di utile per l’ambiente e per il sociale, come giochi e i tappeti componibili per l'infanzia sostenendo così l’Associazione Progetto Mozambico Onlus.

La chiacchierata con l'AD Michele Zanella si conclude con un piccolo dato backstage. Esistono O bag lovers che meriterebbero un riconoscimento fedeltà: custodiscono gelosamente un archivio di scocche O bag che definire storico non è assolutamente esagerato. I possedimenti vanno dai 25 ai 26 esemplari, sono più di quelli aziendali, e non appena escono sul mercato novità si fiondano in tempi record sulle limited editions. Se non è amore questo...

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI