La borsa dei desideri è a pois. Stanno spopolando al braccio delle celebrità le vivaci it-bag firmate Louis Vuitton e disegnate in collaborazione con l'artista giapponese Yayoi Kusama: il pezzo forte della collezione sono i cerchi colorati, marchio di fabbrica di Kusama, che decorano vari modelli della maison, come la Capucines, la Neverfull e la Alma. Quest'ultima, nella versione MM in tela monogram, è quella indossata da Chiara Ferragni in una serie di scatti postati sul suo profilo Instagram. La fashion influencer italiana più seguita al mondo, così come l'ha definita Forbes, ha postato due look a cui ha abbinato questa coloratissima borsa.

Moda 2023, la borsa a pois di Louis Vuitton è il trend del momento secondo Chiara Ferragni

Il primo outfit indossato da Chiara Ferragni per abbinare la borsa a pois è in total black, composto da un miniabito con cerniera sul davanti e un paio di stivali di Louis Vuitton. Una mise perfetta per dare risalto alle macchie di colore che ricoprono la borsa. Data la finalità pubblicitaria del post, Chiara Ferragni ha completato il look con una serie di accessori che arrivano dalla collezione Volt della maison, tra cui un vistoso bracciale rigido in oro giallo e diamanti.

instagramView full post on Instagram

L'imprenditrice digitale ha poi pubblicato una serie di storie in cui sfoggia la it-bag con una mise dalla vibe causal-chic: il black dress è stato sostituito da un paio di baggy jeans e un maglioncino nero. Per finire Chiara Ferragni ha indossato un cappotto cammello che richiama i toni marroni della borsa.

borsa louis vuitton chiara ferragni inverno 2023pinterest
instagram

Da quando è stata ufficialmente lanciata nei primi giorni del nuovo anno, la collezione Louis Vuitton x Yayoi Kusama ha letteralmente fatto il giro del mondo, spopolando sui profili social di diverse star e influencer. Questo grazie anche alla campagna pubblicitaria messa in atto dalla maison e che ha visto come protagoniste modelle di fama mondiale, come Bella Hadid, Gisele e Karlie Kloss, ma anche la top model degli Anni '90 Christy Turlington.

Puntini dipinti di ogni dimensione, sfere metalliche e fiori psichedelici rivestono i pezzi iconici del brand in un turbinio di colori e forme che catalizzano l'attenzione di chiunque li guardi. Inoltre, è la seconda volta che Yayoi Kusama firma una capsule per il marchio francese. La prima fu nel 2012, con Marc Jacobs alla guida di Louis Vuitton, quando l'artista giapponese appose i suoi emblematici motivi (le opere più celebri di Kusama raffigurano i pois) su borse e abiti della maison. Un binomio tra moda e arte contemporanea destinato a rimanere nella storia.