Quella che ogni anno si svolge sul palco del Teatro Ariston non è solo la competizione musicale più avvincente d'Italia: dopo la tutina trasparente di Achille Lauro (2020), l'insuperabile performance rosso passione di Elodie (2021) e l'insospettabile ascesa del rosa per l'abbigliamento maschile (2022), possiamo considerare ufficialmente ricominciata anche la straordinaria gara della moda a Sanremo. È per questo che negli ultimi mesi non si è parlato d'altro che di cosa avrebbe indossato Chiara Ferragni: ora, a meno di un mese dal 7 febbraio, il mistero è stato svelato.

instagramView full post on Instagram

«È ufficiale: Chiara Ferragni, co-conduttrice del Festival di Sanremo 2023, indosserà meravigliose creazioni di Dior e Schiaparelli durante la prima e l’ultima serata della kermesse canora». Ad annunciare la notizia, il 19 gennaio, non poteva che essere The Blonde Salad, il sito con cui circa dieci anni fa tutto è iniziato.I primi indizi erano arrivati il giorno prima, quando Chiara ha postato un video realizzato in un camerino di Parigi in cui indossa degli altissimi stivali plateau ideati da Daniel Rosebarry e un carosello che la ritrae davanti a una boutique Dior, caption: «24 ore a Parigi per il fitting di Sanremo». Inoltre, che l'imprenditrice digitale potesse affidarsi ancora una volta a Maria Grazia Chiuri, artefice anche del suo abito da sposa, era una delle ipotesi più quotate.

Sanremo 2023, Chiara Ferragni indosserà abiti Dior e Schiaparelli

Sia Dior che Schiaparelli hanno avuto un ruolo molto importante nella vita e nella carriera di Chiara Ferragni. Come ricordato anche nell'articolo di The Blonde Salad, oltre che nel giorno del suo matrimonio, nel 2018, Chiara Ferragni ha indossato un abito Christian Dior per ricevere l’Ambrogino d’oro nel 2020. Il sodalizio creativo con Daniel Rosebarry, invece, ha coinciso con il desiderio condiviso di contribuire a sfatare i cliché sul corpo femminile: come dimenticare il top di tulle con i copricapezzoli dorati che ha rotto l'Internet durante l'ultima settimana dedicata alle sfilate di Haute Couture? Non a caso, Chiara ha indossato un abito Schiaparelli per ritirare il premio Woman of the Year ai GQ Awards 2021.