Basta un tocco d’arancio per conferire a un accessorio, il più mainstream e sfruttato in estate, quel tocco originale e peculiare: ecco perché gli occhiali con lenti arancioni stanno tornando così di moda. Complice la passione per il vintage e il second hand, la curiosità per le vecchie tendenze e il desiderio di reinterpretarle, è una moda che va sempre di più a valorizzare il proprio gusto personale.

Più che un semplice paio di occhiali da sole, qui stiamo parlando proprio di uno statement: le lenti arancioni sembrano gridare chi siamo al mondo intero, quasi come una presa di posizione, tanto che non possiamo più farne a meno.

La Gen Z ama gli occhiali con lenti arancioni: i modelli da comprare

Li abbiamo visti spuntare come funghi sulle bacheche di Instagram, invadere il feed di Tik Tok e “mietere sempre più vittime” tra i giovanissimi e i rappresentanti della gen Z: gli occhiali con lenti arancioni sono all’ultimo grido tra le nuove generazioni, che vivono la moda e il fashion come uno strumento per esprimere se stessi, hanno trovato in questo accessorio così diverso e vivace proprio pane per i loro denti.

Se anche voi state pensando di comprarne uno, vi suggeriamo i migliori modelli da tenere in considerazione anche in base alla vostra forma del viso e al vostro stile personale.

Occhiali con lenti arancioni e montatura spessa

La montatura spessa, talvolta accompagnata da un doppio bridge sul naso, conferisce a questo modello un che di vintage ed esotico. Donano carattere al viso, mantenendo però quella dolcezza tipica degli accessori retrò.

I modelli più esagerati e voluminosi vanno per la maggiore, ma se avete un volto particolarmente spigoloso optate per una versione stondata che andrà a riequilibrare le proporzioni del viso.

occhiali lenti arancionipinterest
David M. Benett//Getty Images

Occhiali neri con lenti arancioni

Eleganti e chic, questi occhiali con lenti arancioni sono perfetti anche per tutti i giorni perché daranno un tocco raffinato ai nostri look. Optate per montature rettangolari e regolari, anche voluminose ed esagerate, per dare una marcia in più al nostro stile. Perfetti per ogni tipologia di viso, scegliete la grandezza della montatura in modo tale che sia proporzionale ai vostri lineamenti.

Occhiali con lente sfumata

L’effetto degradé in questo caso non fa che aggiungere carattere all’occhiale, smorzando però i toni e spostando l’attenzione unicamente dalla lente arancione. Questo tipo di sunglasses è ideale per chi non ama l'arancione pieno ma vuole comunque seguire la tendenza.

Occhiali gioiello con lenti arancioni

La moda dell’occhiale gioiello sta tornando in auge, merito del revival anni 2000 che non accenna a scemare. Ecco che anche gli occhiali diventano lussuriosi, con tanto di strass e pietre preziose ad arricchire il loro design. Optate per un modello dove la lente arancione non è così preponderante, ma quasi appena accennata, in modo tale da mettere in risalto i dettagli preziosi.

Occhiali con lenti arancioni e montatura invisibile

Se cercate un modello vintage e Y2K, lo avete appena trovato: gli occhiali con lenti arancione e soprattutto privi di montatura. Minimal ed essenziali, appaiono eleganti e si sposano bene anche con i look urban più disimpegnati. Una montatura per pochi, da sfoggiare con fierezza.

occhiali lenti arancionipinterest
Edward Berthelot//Getty Images

Occhiali con lenti e montatura arancione

Questo modello di occhiali con lenti arancioni è in pieno stile barbie core, che ora impazza per via dell’imminente uscita del nuovo film di Barbie con Margot Robbie. Con un accessorio ton sur ton sulle sfumature dell’arancione non c’è di che sbizzarrirsi: scegliete forme vintage ma particolari, in modo tale da aggiungere quel tocco di femminilità e seduzione al viso. Ideali per chi vuole mettere in risalto le labbra.

Occhiali con lente arancione estrosi e creativi

Concludiamo la lista con i modelli più creativi e particolari. Appartengono a questa categoria tutti gli occhiali con lenti arancioni che abbiano forme strane, geometriche o esagerate, che possano diventare molto più che un accessorio. Perfetti per chi ha uno stile eccentrico e sopra le righe, o ama sperimentare con il proprio look e variare la propria immagine.