Vai al contenuto

Il foulard per capelli è la nostra nuova ossessione

Una breve guida alla scoperta di uno tra gli accessori per capelli più chic e una selezione di modelli da acquistare subito

Di Redazione Digital
preview for Le migliori acconciature con il foulard

Il foulard per capelli è uno di quei trend che ciclicamente tornano a farci visita. Apparso sulle passerelle della moda primavera estate 2023, questo è un accessorio da avere assolutamente, una nuova ossessione che merita di essere soddisfatta. Ma come indossarlo al meglio e quali sono le versioni in assoluto più chic del momento? Di seguito una breve guida alla scoperta di uno tra gli accessori capelli più amati.

Foulard per capelli, come indossarlo

Tra gli accessori per capelli, il foulard è senza dubbio il più camaleontico. Può infatti essere indossato in molti modi diversi a seconda del look che si desidera ottenere e del proprio personale gusto. È possibile creare una vera e propria bandana, semplicemente piegando il foulard a metà sino a ottenere un triangolo da annodare sulla nuca. Dal sapore ribelle e accattivante, questo è un accessorio che copre del tutto la testa e che proprio per questo motivo è ideale nelle giornate estive più calde. Protegge i capelli infatti e consente di evitare i colpi di calore.

Sono di tendenza i foulard arrotolati da legare in alto con un bel nodo. Se molto ampi e abbinati a orecchini di grandi dimensioni, hanno un sapore gipsy che trae ispirazione dagli anni ‘70. Se invece sottili e con fantasie a pois o piccoli frutti, sembrano appena usciti da una rivista moda degli anni ‘50. Molte poi le modelle apparse sulle più recenti passerelle con foulard intrecciati insieme ai capelli oppure utilizzati per chiudere una coda di cavallo.

Foulard capelli

Foulard capelli

Foulard capelli

11 € su Amazon
Credit: Courtesy Photo

Questo foulard per capelli è un must have. Disponibile in moltissimi colori e fantasie, è perfetto per turbante o fascia per capelli. Toni caldi e etnici, oppure freddi e floreali, a voi la scelta.

Foulard per capelli in pura seta Silk of Como

Foulard per capelli in pura seta Silk of Como

Foulard per capelli in pura seta Silk of Como

Credit: courtesy photo

Silk of Como offre solo sciarpe in pura seta, accessori Made in Italy di altissima qualità. Possono essere utilizzate come foulard per i capelli, ma anche come fazzoletto da collo oppure da polso.

Questa versione è verde, ma sono molti altri però i colori e le fantasie offerte dal brand, così che ognuno possa scovare la versione più adatta in base alla propria personalità e al proprio stile.

Foulard multicolore Invisibile World

Foulard multicolore Invisibile World

Foulard multicolore Invisibile World

Credit: courtesy photo

Questo foulard è di forma rettangolare e di grandi dimensioni, ideale quindi anche per raccogliere le chiome in assoluto più folte e lunghe. È realizzato in pura seta ed è rifinito e dipinto del tutto a mano, un prodotto artigianale di altissima fattura.

È declinato in una versione multicolore, un vero e proprio arcobaleno da indossare sulla testa. È molto leggero, traspirante, delicatissimo a contatto con la pelle. Si tratta di un accessorio versatile, da utilizzare quindi anche come sciarpa, coprispalle o come cintura.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Bandana classica Levi’s

Bandana classica Levi’s

Bandana classica Levi’s

Credit: courtesy photo

È una bandana di stampo classico, ideale per completare un abbigliamento casual o country, senza dubbio indicata per accompagnare look in denim.

È realizzata in 100% cotone, proprio per questo motivo leggera e traspirante. È un fazzoletto da testa nero di forma quadrata con una stampa bianca a contrasto.

Foulard in viscosa con fantasia floreale

Foulard in viscosa con fantasia floreale

Foulard in viscosa con fantasia floreale

Credit: courtesy photo

Questa sciarpa è realizzata in 100% viscosa. Proprio per questo motivo risulta leggera, delicata a contatto con la pelle e traspirante. È ideale quindi per la primavera e l’estate, perfetta anche nelle giornate in assoluto più calde dell’anno.

La forma è rettangolare ed è un fazzoletto molto ampio, ideale quindi anche per chiome particolarmente folte o per chi desidera creare fiocchi e nodi. Può essere utilizzata anche come sciarpa da collo oppure applicata alle borse o ai pantaloni al posto della classica cintura.

Insomma, un accessorio molto versatile. Ha una fantasia floreale multicolore su sfondo chiaro elegante e sofisticata.

Bandana sportiva Nike

Bandana sportiva Nike

Bandana sportiva Nike

Credit: courtesy photo

I foulard in seta con delicate fantasie e quelli in stile anni ‘50 sono di grande tendenza, ma di certo non sono adatti per un look sportivo.

Ci pensa Nike, che offre infatti una bandana da annodare dietro la nuca adatta per le attività sportive outdoor.

È declinata in una versione camouflage di colore verde e grigio e risulta traspirante e indicata anche in caso di intensa sudorazione.

Accessori

street style paris fashion week womenswear springsummer 2024 day six

Completa il look con gli accessori per Natale

silver metallic loafers shoes with metallic sock close up

I calzini donna più particolari da comprare online

street style in paris april 26th, 2023

Classici ma moderni: gli orecchini oro

collana conchiglie

Che estate è senza una collana con conchiglie?

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito