Una certezza del periodo post pandemico è la voglia dei brand di stupire ed esagerare, allontanandosi dall'idea del look minimal. Anche il mondo degli accessori è influenzato da questa ondata che lo travolge in primis sul piano della palette di colori: giallo, fucsia, rosa e oro sono solo alcuni tra i più quotati. Extra in tutto, anche nell'altezza, e quale modello se non la scarpa platform può diventare l'emblema di questa iperbole. Già dalla stagione invernale il trend era stato scatenato dal diffondersi del modello creato da Versace, indossato anche da Bianca Balti. L'attrazione per questo accessorio in particolare ha condotto alla fama del modello platform, lontano dalle passerelle da alcuni anni, conquistando inevitabilmente le celebrities di tutto il mondo. Valentina Ferragni le ha indossate del brand Valentino e in vernice bianca, Kendall Jenner invece ha optato per un sabot nero, mentre, all'ultima puntata del programma che conduce, Ilary Blasi le ha proposte in prima serata una nuova, esplosiva variante. La conduttrice della nuova edizione de L'Isola dei Famosi ritorna sul piccolo schermo, sicura che il suo carattere pungente, ma anche molto sincero, sia tra i più apprezzati dal pubblico di Canale 5. Ormai alla quarta puntata, tra una tensione e l'altra dei concorrenti, Ilary Blasi si destreggia reduce dalle passate edizioni. Ma la sua idea di spettacolo, insieme ai naufraghi del reality, comprende la voglia di stupire con i suoi outfit a ogni puntata.

I sandali platform di Ilary Blasi sono in tendenza primavera 2022

Seguita ancora nello styling da Silvia Giacò, ha scelto di indossare un abito nero, aderente ma morbido in stile sottoveste. Lo scollo ampio sul davanti e sulla schiena rendono il vestito sensuale ed elegante. L'ultimo dettaglio è lo spacco profondo che si apre lateralmente sulla gamba. Il look così descritto potrebbe apparire meno eccentrico di quelli utilizzati nelle precedenti puntate, ma il sandalo platform lo completa rubando l'attenzione.

instagramView full post on Instagram


Del brand Le Silla, colpisce subito la maestosità della composizione, il tacco, alto 14 cm e largo, viene compensato dal plateau di 4 cm, che rende l'accessorio più confortevole. Il colore fucsia "Bouganville" cattura lo sguardo in modo immediato, anche se parzialmente coperto dall'abito. Diverse fasce sottili avvolgono il piede nella parte superiore, sempre nella stessa colorazione. Un'ulteriore accelerazione al look è data dai gioielli del brand De Liguoro, dei maxi bracciali che riprendono il colore della scarpa, creando un gioco luminoso tra rosa e fucsia.