Hailey Baldwin, ad un anno dalle loro nozze civili, ha detto di nuovo a Justin Bieber, e per l’occasione ha scelto un abito da sposa firmato Off-White, un brand noto in particolare per lo stile streetwear. Tra gli abiti da sposa particolari questo a sirena va dritte al cuore (nostro non di Bieber).

instagramView full post on Instagram

L'abito da sposa di Hailey, disegnato da Virgil Abloh, è un grande classico, il pizzo delicatamente ricamato con candide perle, le maniche lunghe leggermente svasate sul fondo e la scollatura a barchetta, sono la sintesi di tutti le tendenze moda degli ultimi anni ed elementi presenti, singolarmente o in combo perfette, in quasi tutte le collezioni degli abiti da sposa 2020 .

Noi le abbiamo osservate da vicino e ti presentiamo i modelli più simili allo stile dell'abito da sposa della nuova (anzi bis!) signora Bibier. Perché diciamo la verità non si tratta di uno degli abiti da sposa economici che puoi trovare facilmente, ma le alternative ci sono. E la vera bravura sta nel trovare gli abiti da sposa online o nell'atelier che più ti piace mettendo insieme tendenza e qualità con un buon prezzo.

Partiamo subito dall'abito da sposa che più si avvicina al perfetto dupe del vestito scelto per le nozze da Hailey Baldwin, si tratta del modello Miuccia per gli abiti da sposa Pronovias, che dalla sua ce le ha proprio tutte: linea a sirena in pizzo, maniche lunghe, scollatura omerale (ma leggermente più accollata) e anche una sensualissima schiena scoperta.

Sul tema delle maniche lunghe, un vero must per le spose royal che sta conquistando anche noi, Hailey Baldwin offre un'interpretazione "total lace", romantica e allo stesso tempo sensuale. Un dettaglio che ritroviamo anche nei modelli Elbet e Eliot degli abiti da sposa Aire Barcelona, l'ultimo, in particolare, presenta delle maniche a pipistrello che un po' ci ricordano la linea scelta Mrs Bibier. Manica lunga in pizzo anche per i vestiti da sposa Rosa Clarà che ci introduce al secondo elemento chiave del look della sposa: la scollatura.

È proprio il momento di andare a caccia dell' abito con lo scollo a barchetta perfetto. Lanciato da Meghan Markle e presente in tutte le collezioni degli abiti da sposa 2020, quello di Hailey è particolarmente pronunciato e lascia del tutto scoperte le spalle. Lo ritroviamo nel sensualissimo abito da sposa a sirena in pizzo firmato Pnina Tornai ( la "star" del programma Say Wes to the dress!) e nel modello proposto tra gli abiti da sposa San Patrick, dove le trasparenze creano un gioco di volumi interessante anche per chi ha un décolleté meno pronunciato.

Il romanticismo del pizzo e delle maniche lunghe è, però, perfettamente bilanciato dalla silhouette dell'abito da sposa a sirena, un modello sensuale che sottolinea le forme e regala movimento e morbidezza alla figura. Non è difficile scovare un abito con questa linea tra le nuove collezione, ma noi ti segnaliamo il secondo abito indossato per le sue recenti nozze da Paola Turani, un abito da sposa Atelier Emè, e il modello Madagascar proposto da Alessandro Angelozzi Couture, entrambi abiti da sposa sexy e raffinati.

Infine, il tocco custom, quello da cui prendere ispirazione, ma lasciando spazio alla proprio creatività. Nessuna celebrity bride che si rispetti rinuncia, infatti, a quel dettaglio "effetto wow", che di solito raccolta qualcosa in più degli sposi o lancia un messaggio. Chiara Ferragni aveva fatto personalizzare il suo abito da sposa Dior con elementi che ricordassero la sua storia d’amore, Angelina Jolie aveva riprodotto sul suo velo i disegni dei suoi bambini e Hailey? Velo speciale anche per lei con una scritta che la dice tutta su quanto l’amore con Bieber sia forever.