Katherine Schwarzenegger si è sposata e ha scelto di farlo in un elegantissimo abito da sposa a sirena firmato Giorgio Armani. Il vestito, svelato proprio dal suo profilo instagram attraverso il post con cui ha annunciato le nozze con l’attore Chris Pratt, è con le sue linee pulite e semplici, un vero tributo alla tradizione.

instagramView full post on Instagram

Un look il suo da osservare più da vicino e da imitare (e noi abbiamo trovato 5 abiti da sposa perfetti per ricreare questo stile!). L’abito da sposa di Katherine è un modello a sirena, una linea perfetta per sottolineare il punto vita e valorizzare una silhouette a clessidra, nel dettaglio la creazione Armani si chiude con una coda dai volumi contenuti, lasciando allo strascico il compito di dare ampiezza e carattere al vestito.

La scollatura leggermente a cuore e il corpetto senza spalline le sottolineano con delicatezza il décolleté, senza lasciare spazio a gioielli o giochi di trasparenze. Un mood questo che ritroviamo nell’abito da sposa di Nicole Milano, che riprende la forma a cuore dandole però maggior enfasi e aggiunge ricami più intensi sul vestito e volumi più ampi per quanto riguarda lo strascico.

Sempre lo stesso trend ma con l’aggiunta di piccole maniche e scollo a barchetta, in stile Meghan Markle, il modello Sorbetto della collezione sposa 2020 di Carlo Pignatelli.

Linee più affusolate e niente coda “aggiuntiva” per il romanticissimo abito in pizzo di Lazaro, qui ritroviamo uno scollo a barca ampio e sottilissimi bretelle, mood richiamato anche dall’abito Raciela firmato Pronovias, dove però il pizzo ha una “texture” appena accennata e le maniche sono morbide ed eteree quasi a ricordare uno scialle prezioso (che ricorda molto il secondo abito in seta scelto da Katherine sempre firmato Armani).

Infine, per chi non vuole rinunciare alle maniche lunghe (vero must degli ultimi anni) ci pensa Rosa Clarà con un modello affusolato, che ricorda per semplicità e minimalismo l’abito di Katherine.