Sobrietà e gran classe. Il matrimonio di Charlotte Casiraghi con Dimitri Rassam, suo compagno da due anni e padre del suo secondo figlio, si sono celebrate il 1 giugno 2019 nel Principato di Monaco in assoluta (assolutissima) riservatezza, un mood che la figlia di Carolina di Monaco ha voluto mantenere anche nel vestito da sposa che ricorda lo stile intramontabile della nonna Grace Kelly.

instagramView full post on Instagram

Il vestito da sposa di Charlotte di Monaco è un abito da sposa corto. Per le sue nozze Charlotte Casiraghi ha scelto un tubino dalle nuances chiare e delicate che, dalle pochissime foto disponibili in rete, sembra realizzato in un tessuto damascato che impreziosisce la struttura semplice e lineare dell'abito.

No al classico vestito bianco, ma maniche lunghe e scollo a barchetta non lasciano intravedere nulla, mentre tutta la scena è conquistata dai tre maxi fiocchi frontali. Anche il resto del look di Charlotte Casiraghi è all'insegna della semplicità. Niente velo, né acconciature elabotate, a completare il look della sposa c'erano degli orecchini pendenti, un'acconciatura sposa naturalissima con fila laterale e capelli raccolti dietro le orecchie e un make-up acqua e sapone da sempre il punto di forza di Charlotte di Monaco.

Insomma, la scelta di Charlotte Casiraghi per il vestito da sposa è un po' una sorpresa per chi si sarebbe aspettato un tributo al leggendario abito da sposa di Grace Kelly, ma c'è anche chi trova comunque delle somiglianze nello stile dell'abito da sposa e i look della nonna di Charlotte.