Togliere il cattivo odore dalle scarpe sarà pure un tabù o una di quelle cose più o meno disgustose che nessuna di noi vuole ammettere. Invece, ammettiamolo pure e anche ad alta voce, alcune scarpe purtroppo possono creare odori sgradevoli e anche imbarazzanti, soprattutto se ci capita di toglierle davanti a qualcuno (leggi amiche/fidanzati/amanti/assistente alla vendita di un negozio di scarpe... la lista potrebbe continuare). Senza contare che sono molti i fattori che possono causare il cattivo odore nelle scarpe, quando quelle in cuoio si bagnano con la pioggia ad esempio, o la suola in gomma, o ancora usare le scarpe senza calze...

Street Style - LFW February 2019pinterest
Edward Berthelot//Getty Images

Insomma, possono essere mille i fattori che ti spingono a trovare dei rimedi per togliere la puzza dalle scarpe (incluse quelle del tuo ragazzo, magari). Per fortuna, oltre a prodotti specifici che puoi trovare in farmacia, per togliere l'odore dalle scarpe c'è un trucchetto geniale per cui hai bisogno di una semplice bustina di tè.

Come togliere il cattivo odore dalle scarpe con una bustina da tè

Il trucco della bustina di tè per togliere l'odore dalle scarpe è geniale soprattutto perché si tratta di utilizzare qualcosa che hai quasi sicuramente già in casa e a costo zero. Per metterlo in pratica fai così: conserva due bustine da tè dopo averle usate (se sei un'appassionata di tè, ovvio) e, una volta asciutte, mettine una in ogni scarpa da cui vuoi togliere i cattivi odori. Lascia agire le bustine di tè per almeno una notte e il gioco è fatto. Puoi ripetere questa operazione con le stesse scarpe anche più volte, cambiando le bustine di tè.

Street Style - LFW February 2019pinterest
Matthew Sperzel//Getty Images

Come togliere la puzza dalle scarpe con bicarbonato e borotalco

Come alternativa casalinga alle bustine del tè per rimuovere i cattivi odori dalle scarpe, puoi usare anche due rimedi classici della nonna: il bicarbonato e il borotalco. In questo caso, versa un cucchiaio di bicarbonato o di borotalco dentro ciascuna scarpa e dopo averlo distribuito all'interno, lascia agire tutta la notte.