Conoscere un trucchetto per togliere le macchie di sudore dalle tue t-shirt bianche non è una cosa da poco, per almeno due motivi. Uno, metti che la mattina ti infili la tua maglietta bianca preferita senza accorgerti che è macchiata e nel bel mezzo di una conversazione importante ti rendi conto di avere degli orribili aloni gialli sotto l'ascella... ecco, terribile. Due, la t-shirt o la camicia bianca perfette non sono facili da trovare, proprio come il tuo paio di jeans preferiti, perciò sarebbe un peccato dover buttare via la tua t-shirt del cuore per colpa delle macchie di sudore e deodorante. E, ok, forse parlare di aloni e macchie non è esattamente il discorso più glam del mondo, ma fidati, può capitare, quindi meglio arrivare preparata e risolvere senza panico la questione "macchie di sudore gialle sulle magliette bianche".

Street Style - Copenhagen Fashion Week Spring/Summer 2019 - Day 1pinterest
Christian Vierig//Getty Images

Come togliere le macchie di sudore con il limone

Quando vedi le macchie di sudore sul cotone bianco, la tentazione è quella di ricorrere immediatamente alla candeggina, ma il consiglio è quello di evitare per due ragioni, la prima perché se ti dimentichi la maglietta o la camicia in ammollo con la candeggina (ehi può succedere quando fai binge watching della tua serie preferita su Netflix) rischi che si disintegri definitivamente. La seconda ragione è che invece di rimuovere le macchie gialle di sudore, la candeggina potrebbe scurirle.

Street Style : Paris Fashion Week Womenswear Spring/Summer 2019 : Day Sevenpinterest
Edward Berthelot//Getty Images

Per eliminare le macchie di sudore dai tuoi capi bianchi invece puoi provare un rimedio ecofriendly: il limone. Fai così, spremi il succo di mezzo limone e versalo direttamente sulla macchia quando la tua maglietta o la camicia sono ancora asciutte, prima del lavaggio. Lascia agire il succo di limone sulle macchie per almeno mezz'ora e infine fai la lavatrice.