Per quanto la primavera sia la stagione delle belle giornate di sole, non bisogna sottovalutarne l'imprevedibilità delle condizioni metereologiche: si dice «marzo pazzerello, esce il sole e prendi l'ombrello», ma aprile non è da meno. È per questo che, si sa, il segreto in questi mesi è vestirsi «a cipolla», giocando con i layer e bilanciando bene ogni ensemble. Degli ottimi esempi di come vestirsi in primavera senza rinunciare a essere cool nel 2024 sono il look con gonna midi mostrato da Levante a Catania, quello con i cargo militari di Belén Rodríguez, quello con cardigan colorato di Kaia Gerber e quello con due camicie di Malia Obama. E all'elenco si unisce anche l'ultimo abbinamento ideato da Emily Ratajkowski. La modella, autrice e podcaster statunitense è stata avvistata a New York con indosso due must di stagione perfetti per affrontare (con stile) qualsiasi cambiamento repentino delle temperature.

Come abbinare le adidas Samba con i pantaloni cargo secondo Emily Ratajkowski

La prima cosa che salta all'occhio, guardando la combinazione di stile scelta da Emily Ratajkowski per trascorrere la mattina del 15 aprile in giro per New York, è costituita dai suoi brillanti pantaloni rossi. Si tratta di un modello parachute, così chiamato per la somiglianza con quelli indossati dai paracadutisti, con coulisse in vita e alle caviglie. La modella li abbina a un paio di scarpe adidas Samba bianche con le strisce nere, tra le sneakers più desiderate dell'ultimo giro intorno al sole.

come abbinare scarpe adidas samba primavera 2024 pantaloni cargo emily ratajkowskipinterest
Getty Images
come abbinare scarpe adidas samba primavera 2024 pantaloni cargo emily ratajkowskipinterest
Getty Images

Per completare la combo parachute + Samba, EmRata ha indossato un crop-top grigio incrociato sotto al seno e portato con sé un leggero piumino beige. Immancabili, per proteggersi dal sole, degli occhiali da sole con le lenti scure.