Che le gonne domineranno le tendenze della primavera 2024 è ormai chiaro a chiunque. Ma mentre le mini verranno perlopiù riservate al guardaroba estivo, sono le gonne lunghe e midi a diventare protagonisti del cambio armadio, ormai imminente. A farsi garanti di questa ripartizione sono (ancora una volta) le it-girl che nelle ultime settimane hanno svelato una serie di longuette e maxi skirt da segnarsi in vista della primavera: dalla sgargiante versione in pizzo di Levante a quelle satin e total white indossate rispettivamente da Rihanna e Cecilia Rodríguez, passando per il modello animalier di Emily Ratajkowski. Quest'ultima, in particolare, sembra aver ormai abbandonato sul fondo dell'armadio i pantaloni per rimpiazzarli con abiti e gonne di qualsiasi proporzione e lunghezza. L'ultima conferma arriva da una serie di foto street style scattate dai paparazzi mercoledì 6 marzo, giorno in cui la top model è uscita di casa con indosso una gonna lunga di jeans. Ma a catturare l'attenzione è stato il rivestimento in denim del capo che riportava un'immagine in bianco e nero ispirata al mondo animale.

Moda primavera 2024, tutto sulla gonna lunga di Emily Ratajkowski

Immortalata per le strade di New York, Emily Ratajkowski sfoggiava una gonna lunga di Tory Burch proveniente dalla collezione Resort 2024 del marchio. L'aspetto più caratteristico del modello è dato da una foto black and white stampata all over sul tessuto di jeans. Si tratta di un'immagina scattata dal noto fotografo tedesco Walter Schels e ritrae un coniglio in gigantografia (forse EmRata voleva ricordarci che la Pasqua è vicina?).

instagramView full post on Instagram

Per abbinare questa particolare maxi skirt, l'autrice di My Body ha puntato su un semplice crop top nero e un paio di stivali in pelle total black. E per dare un tocco di colore (e calore) a questo ensemble acromatico, Emily Ratajkowski ha completato il tutto con una lunga giacca in pelle marrone (altro essential della mezza stagione). Non mancavano gli accessori, tra cui dei grandi orecchini argentati e un paio di occhiali da sole.