Comode e vezzose, classiche e senza età. Ma anche senza genere. Sì, perché è ormai nota la presenza delle ballerine nel guardaroba di lui, come testimoniato da passerelle e streetstyle, nonché da personalità influenti del calibro di Harry Style. E dunque non stupisce vedere queste calzature scalare (ancora una volta) le vette delle tendenze moda, complice anche l'arrivo della mezza stagione e l'inscalfibile successo dell'estetica legata al mondo della danza classica di cui i social sono ormai saturi. Sulle proposte per la primavera 2024 c'è solo l'imbarazzo della scelta: dalle silhouette essenziali, come le ballerine total black di Kendall Jenner e le Tabi in palette nude di Zendaya, fino ai modelli rivestiti di texture accattivanti e cromie vibranti che Cosmopolitan ha raccolto in una speciale guida shopping (si scopre qui). Di quest'ultima serie fanno parte anche le ballerine argento svelate qualche giorno sui social da Lila Moss.

Scarpe primavera 2024, le ballerine argento di Lila Moss sono chic

Lunedì 22 aprile Lila Moss ha condiviso uno scatto tra le sue Instagram stories in cui spiccano un paio di ballerine. A caratterizzarle è il luminoso rivestimento argentato, a tratti cangiante, mentre la silhouette resta minimale, abbellita in punta da un sottile fiocchetto che richiama le scarpette usate nella danza classica. Nell'immagine pubblicata dalla modella, emergono anche altri capi e accessori in linea con la stagione primaverile.

ballerine primavera 2024 lila mosspinterest
@lilamoss//Instagram

Nello specifico, le calzature sono abbinate a un pantalone ambio e svasato, declinato in una fantasia a righe bianca e blu che ricorda lo stile marinière. Completa l'outfit una borsa blu, per la precisione una tote bag dalla texture scamosciata. Il top non è visibile in foto, ma versatilità degli elementi sopracitati ci lascia ipotizzare una moltitudine di abbinamenti, dalla semplice t-shirt bianca a una blusa vivace e luminosa, per un perfetto match cromatico con le ballerine. Ciliegina sulla torta, una giacca in pelle, essenziale di ogni mezza stagione.