Peonie o Gypsophila? Se sei alle prese con l’organizzazione delle tue nozze potresti esserti già posta questa domanda. Ma, anche se Madre Natura ci offre assolute meraviglie per la realizzazione di un bouquet da sposa, abbiamo scovato delle valide alternative per una scelta decisamente poco convenzionale e, ti avvisiamo, alcune sono dolcissime (letteralmente!).

Designer Bouquet

Partiamo con un piccolo passo. Non vuoi rinunciare ai fiori, ma sei alla ricerca di un bouquet originale? Punta a trasformarlo in un vero accessorio di design e chiedi al tuo flower stylist di giocare con le forme per dare vita ad una piccola opera d’arte. Attenzione solo a non perdere di vista l’abito da sposa e la tua silhouette, sono loro a dettare forme e volumi.

pinterestView full post on Pinterest

Bag Bouquet

Sempre in tema di accessori il bouquet da sposa può diventare una vera e propria borsetta, in questo caso le forme circolari sono e favorite, donando eleganza e leggerezza. Quanto allo stile non c’è limite alla fantasia dal bohemièn alle tendenze più ricercate, tutto può essere reso a portata di “manico” (e che comodità!).


Paper Bouquet

Ancora fiori, ma di quelli destinati a durare in eterno. Il bouquet con fiori di carta è l’alternativa cool che ti permette di avere tutti i fiori che desideri in ogni periodo dell’anno e in più lascia spazio a dediche personalizzate, le pagine del tuo libro preferito o gli spartiti della vostra canzone del cuore possono essere la base per creazioni floreali uniche.

Butterfly bouquet

Dai fiori alle farfalle il passo è breve e il meraviglioso intreccio di colori queste creature le rende perfette per diventare un bellissimo bouquet (anche questo tutto da conservare). Se poi hai deciso di realizzare un matrimonio a tema butterfly è la scelta definitiva.

Jewels Bouquet

Diamonds are a girl's best friends. Ma anche le perle, i cristalli e le gemme. Se sei del partito tutto purché brilli apprezzerai un bouquet da sposa realizzato con gioielli. Una scelta audace e destinata a rubare la scena all’abito da sposa (che in questo caso dovrebbe essere clean e simple).

Fruit Bouquet

Un’esplosione di profumi e sapori. I bouquet “edibili” sono l’ultima frontiera per la sposa in cerca di originalità. Un giro nei campi di lavanda in Provenza immersi nella freschezza dei limoni o un pic-nic tra gli alberi di mela, il mood perfetto per un matrimonio in campagna in stile country o shabby chic.

Candy Bouquet

Ti avevamo promesso dolcezza ed eccola qua. Un bouquet da sposa realizzato interamente di caramelle. Si passa dai fiori creati con i marshmallow a scelte più radicali, come quella di abbandonare il bouquet e impugnare uno stecchetto di zucchero a velo. Unico ostacolo? Resistere dall'addentarlo prima dell'attesissimo lancio (le amiche sono avvisate!).