I collant a volte sono davvero insopportabili: tirano, scendono, ma soprattutto.. si smagliano e si bucano nei momenti in cui non vorresti mai che succedesse (tipo quando hai il tuo outfit perfetto e sei a una cena importante!). Ma, diciamolo oltre a mantenere un'aura sexy, le calze collant in inverno sono il capo necessario per indossare i tuoi vestiti e le tue gonne preferiti, a meno che tu non sia una temeraria da "gamba nuda" sempre e comunque.

Celebrity Sightings in New York City - November7, 2018pinterest
Raymond Hall//Getty Images

Piccola premessa, il nostro consiglio è munirti sempre di un paio di collant di scorta quando li indossi per una serata o un evento importante, perché quando si tratta di calze a maglia il rischio smagliature è sempre dietro l'angolo. Detto questo, ci sono dei piccoli accorgimenti che puoi mettere in pratica per far durare i collant più a lungo, pronta a prendere nota (e a stupirti)?

Il trucco del freezer per evitare che i collant si rompano

Uno dei metodi per evitare che i collant si rompano facilmente è squisitamente casalingo e non avrai bisogno di nulla al di fuori del tuo nuovo paio di calze collant e... del tuo freezer. Sì, stiamo parlando di congelare i collant nel freezer! Fai così, metti le calze in un sacchetto per congelare gli alimenti, lasciale in nel congelatore per una notte e la mattina seguente falle scongelare a temperatura ambiente. Il freddo aiuta ad indurire le fibre delle calze collant rendendole più resistenti.

Bye bye smagliature sui collant con trucco della lacca cheap

Complementare al primo trucchetto ce n'è un secondo da mettere in pratica una volta che hai indossato i collant (e dopo averli scongelati, ovvio!). Per questo ti servirà una lacca per capelli piuttosto appiccicosa - anzi più appiccicosa è, meglio è - quindi puoi comprarne una anche molto cheap al supermercato. Una volta che hai i collant indosso spruzza la lacca su tutta la superficie delle gambe per prevenire calze collant rotte e smagliate.

Come lavare i collant per evitare calze bucate

Questo più che un trucco è un vero e proprio metodo per lavare le calze collant nel modo giusto in modo tale che le fibre non si rovinino. In generale, i collant in microfibra, le calze coprenti che vanno dai 40 denari in su e anche le calze a rete, puoi metterli in lavatrice a 30°, ma con il lavaggio delicato. Le calze collant velate tra gli 8 e i 40 denari invece sono più delicate ed è meglio lavarle a mano con un detergente delicato o con una saponetta di marsiglia.