“Take or Toss?” Quando parte la caccia ai vestiti da sposa per scegliere l’abito perfetto c’è bisogno del giusto partner in crime, colei che chiameresti in piena notte per chiederle cosa indossare per un colloquio di lavoro o come rispondere ad un certo messaggio WhatsApp: la tua BFF (aka best friend forever).

Ma perché è così importante avere la propria migliore amica in prima linea nel salottino dell’atelier per scegliere l'abito da sposa che ti renderà unica? Abbiamo almeno tre motivi.

Sa cosa ti piace

      Ore e ore di sessione di shopping insieme, le hanno permesso di conoscere i tuoi gusti anche meglio di te, e nel momento in cui sarai sopraffatta dall’emozione, sarà lì a ricordarteli.

      Aggiungerà un suo tocco personale

        Siete amiche da sempre e come tali vi siete spesso scambiate consigli e vestiti, mischiando un po' i vostri stili, il suo tocco magico darà quel twist in più al tuo abito da sposa, facendoti uscire dalla tua comfort zone senza esagerare.

        Sarà come tornare bambine

          Non importa quando sia nata la vostra amicizia, l’esperienza di provare abiti da sogno insieme sarà come un tuffo nell’infanzia. Ed è proprio per far rivivere questi momenti che Atelier Emè ha dedicato un’occasione speciale all’amicizia, un White Party dove alcune coppie di “influencer” sono state invitate a rispondere alla domanda:“Quale abito sceglieresti per la tua amica del cuore?”.

          Scopriamolo insieme (e tieniti pronta a taggare la tua BFF!)

          Le Romantiche

          Pizzi, gonne ricamate e atmosfere da fiaba. Tra le amiche romantiche troviamo Paola Turani e Cami Hawke, la prima con abito da sposa Emè in pizzo rebrodè, la seconda con un modello con gonna ampia con tasche che la rende subito una principessa moderna.

          abito da sposa eme cami you tubepinterest
          Courtesy Photo Atelier Emè

          Sempre nella categoria "romanticismo non ti temo" ci sono Marzia Peragine e Erika Vitulano, per loro rispettivamente un abito da sposa in tulle pois d’esprit con rouge e un abito chemisier a manica lunga decorato con un immancabile fiocco.

          abito-da-sposa-emepinterest
          Courtesy Photo Atelier Emè

          Le boho-chic

          Romanticismo bohèmien per Flora Dalle Vacche e Clara Nanut, che non rinunciano allo stile più amato del 2018 (che conquisterà anche il prossimo anno) con abiti da sposa con pizzo sangallo e macramè.

          abito-da-sposa-eme-2019pinterest
          Courtesy Photo Atelier Emè

          Le Royal

          Kate Middleton style, almeno per quanto riguarda il cerchietto glamour, per Agnese Violati e Paola Mapelli che indossano due abiti da sposa in seta dalle linee minimal e le spalle scoperte.

          cerchietto sposa emepinterest
          Courtesy Photo Atelier Emè

          Le trend setter

          Sensualità e estro per Beatrice Valli e Catherine Poulan, la prima con una jumpsuit in pizzo, la seconda con una scollatura audace abbinata ad una gonna in seta da vera principessa.

          atelier eme 2019 maniche lunghepinterest
          Courtesy Photo Atelier Emè

          Mentre Alessia Bossi e Lucia Ferracini stupiscono con abiti da sposa all’insegna della sobrietà e della ricercatezza, con scollatura a barca e inserti in lana (una wool couture perfetta per le spose d’inverno)

          sposa eme 2019pinterest
          Courtesy Photo Atelier Emè

          Le dive

          Regine di Instagram e pronte per il red carpet, Nina Benati e Cristina Musacchio, hanno scelto entrambe di vestire i panni di sirene contemporanee, con due abiti da sposa Emè che sottolineano le curve. In particolare l’abito di Nina è in pizzo file couture con intarsi di sangallo e trasparenze, mentre Cristina si lascia incantare da un modello con manica lunga e scollatura profonda.

          nima benati abito sposapinterest
          Courtesy Photo Atelier Emè

          Ancora all’insegna della sensualità la scelta delle due amiche e gemelle Elena e Giulia Sella, per loro tessuti leggeri e impalpabili di chiffon per sottolineare con delicatezza al silhouette.

          eme sposa 2019pinterest
          Courtesy Photo Atelier Emè

          Qualunque sia il tuo stile e quello della tua migliore amica, non lasciarti sfuggire l’occasione di vivere con lei una combo che capita una sola volta nella vita: shopping & white dress!