Pantone ha deciso, il Living Coral sarà il colore del 2019, un corallo dalle sfumature tenui che esprime vitalità ma con estrema delicatezza ed eleganza, in altre parole il colore per perfetto per un matrimonio!

instagramView full post on Instagram

Impossibile, quindi, esimersi dalla ricerca di tutti quei dettagli per realizzare delle nozze a tema Living Coral, dall’abito ai fiori questa tonalità ha tutte le carte in regola per creare atmosfere da sogno. Scopriamole.

L’abito da sposa

Un abito da sposa Living Coral potrebbe essere un po’ audace (e il rischio che sia scelto dalle invitate è altissimo!) meglio puntare su un effetto degradé che lascia la nuance apparire dolcemente sulla coda del vestito, un trucco perfetto per un abito non convenzionale, ma a tema con le nozze. Alternativa “safe” optare per gli abiti delle damigelle, anni di telefilm americani ormai hanno lasciato il segno e sempre più spesso le spose si accompagnano a delle amiche (o testimoni) con abiti coordinati.

Il Make up

Living Coral come trucco sposa? Assolutamente sì! Le tonalità tenui di questo corallo si adattano perfettamente a colorare le labbra e le guance delle spose con un effetto delicatissimo per le bionde, più pop sulle carnagioni olivastre, mentre il tocco glam è dato da una manicure firmata Chanel.

L’acconciatura

Ci sono due modi per avere un’acconciatura sposa a tema Living Coral: utilizzare degli accessori o tingersi i capelli. Ovviamente il primo è molto più semplice, basterà aggiungere dei fiori o un cerchietto, il secondo richiede un piccolo atto di coraggio e uno stile colorful (e capelli chiarissimi) di partenza.

Le scarpe

Completiamo il look della sposa con loro, le scarpe. Spesso sottovalutate, ma dettaglio strategico per dare un twist originale all’abito. Se ci immaginiamo un matrimonio Living Coral è impossibile non pensare a spiagge caraibiche e cerimonie estive, quindi spazio a dei sandali gioiello a tema, come quelli proposti da Nina Smith, o alle iconiche infradito “salvavita” da indossare dopo il taglio della torta (queste Havaianas sono wow!).


Il bouquet

Niente di più semplice che scegliere di mettere un tocco di Living Color nel fiori, in particolare nel bouquet. Tra le scenografiche peonie e le romanticissime rose, ci sarà solo l’imbarazzo della scelta, qui abbiamo raccolto una serie di idee da stampare e portare subito al florist di fiducia.


La mise en place

In un matrimonio Living Coral che si rispetti non può mancare la giusta mise en place. Segnaposti e centrotavola la fanno da padrone e il colore complementare da abbinare può essere un caldo e solare oro.

La Wedding Cake

Si chiude sempre in dolcezza, con la regina del ricevimento, la Wedding Cake, tra le tante ispirazioni per una torta nuziale Living Coral vi suggeriamo le classiche a tre piani con decorazioni floreali o delle più ricercate torte con effetto acquarello e decorazioni oro.

Cosa manca? Solo un mare cristallino, una spiaggia dorata e ovviamente il partner giusto, a cui lasciamo un piccolo prezioso suggerimento...