I vestiti da sposa sono un sogno, tradizionali, semplici, colorati, etnici. E se stai cercando il tuo o semplicemente sognando uno, l’abito da sposa bianco firmato Ralph Lauren e indossato da Priyanka Chopra lascia a bocca aperta. Ebbene sì, quando si dice non farsi mancare nulla, Priyanka Chopra per le sue nozze con Nick Jonas ci ha letteralmente regalato un turbinio di eventi, cerimonie e naturalmente abiti.

Se i vestiti da sposa scelti per le cerimonie indiane sono stati subito svelati, per l’abito da sposa bianco firmato Ralph Lauren abbiamo dovuto attendere, ma ne è valsa decisamente la pena.

instagramView full post on Instagram

L’abito da sposa di Priyanka è una creazione unica che mette insieme molti dei trend sposa del 2019, senza essere uguale a nessuno di essi. Il modello a sirena sottolinea le forme con decisione, le maniche lunghe "effetto tattoo" richiamano le atmosfere orientali, così come il particolarissimo colletto alla coreana.

Ma è nei bottoncini sul davanti, in stile abito chemisier, che Ralph Lauren mette tutto il suo estro dando vita ad un abito da sposa che stupisce pur restando nell’immaginario della tradizione.

Da queste premesse avrai già capito che trovare un dupe perfetto era davvero una “mission impossible”, in compenso abbiamo individuato tutti i dettagli da cui prendere ispirazione e ricercare nelle collezioni sposa 2019.

Le maniche lunghe

Must have del 2019, le maniche lunghe hanno conquistato (oltre che Chiara Ferragni) anche Priyanka. Un velo leggero con ricami preziosi che ritroviamo nelle linee Passaro Sposa e Elie Saab “ready to wear”.



Le trasparenze

Il tocco sexy è affidato alle trasparenze che, grazie alla combinazione con pizzi preziosi, creano un effetto vedo-non vedo che non passa inosservato. Ci regalano questo tocco di sensualità l’abito da sposa della linea luxury Pronovias e il modello firmato Berta.



Il modello a sirena

Forme in primo piano con i modelli a sirena (o quasi).

Priyanka ha scelto un abito da sposa che seguiva la sua silhoutte proprio come l’abito Dayana di Rosa Clarà o Calas firmato ancora Pronovias, (che sorprende anche per le lunghe maniche a pipistrello!).

Il collo alla coreana

Ed eccoci al primo dei dettagli “wow”: il colletto alla coreana. Scelta inusuale per una sposa, ma che ritroviamo nel modello Valentini che riprende anche i bottoncini sul davanti in stile camicia, mentre, per chi vuole osare con un abito da sposa colorato, Elena Pignata presenta un modello dalle linee orientali e le nuance pastello.

I bottoncini

Infine lui, l’elemento che ha reso inimitabile (e introvabile!) l’abito da sposa di Priyanka firmato Ralph Lauren, la lunga fila di bottoncini sul davanti.

Romantici e senza tempo i bottoni un vero e proprio decoro che di solito mette enfasi sulla schiena della sposa, ed è proprio lì che li ritroviamo nell’abito Pronovias, un modello con cappuccio davvero da mille e una notte!