Nell’anno dei Royal Wedding è l’unica vera erede al trono, quello della moda cheap & chic, parliamo di lei, Marta Ortega Perez, figlia del fondatore di Zara che ha sposato Carlos Torretta a La Coruña, in Spagna, e ha regalato un party durato 48 ore ai suoi 400 invitati (con buona pace dei Ferragnez).

Da Marta Ortega, ovviamente, non ci aspettavamo un unico abito da sposa e ci ha accontentato con 4 scelte che sembrano raccontarci un po’ di lei e della sua vita da regina dell’impero fashion, manager e romantica sognatrice (o almeno ci piace pensarla così).

instagramView full post on Instagram

Il vestito della cerimonia è un omaggio al design più minimal e moderno sapientemente trasformato in un abito da sposa dalla Maison Valentino. Il plissé del dolcevita a maniche lunghe si unisce perfettamente alla lunga gonna dalle linee nette e sofisticate, mentre un fiocco sottolinea la vita dando le giuste dimensioni al capo. Il beauty look è altrettanto semplice ed elegante: taglio medio con beach waves, coroncina di fiori e velo in tulle.

Difficile trovare un dupe di un abito da sposa così, ma le collezioni di Couture Hayez ci riportano lì almeno per volumi e stile.

Look "maschile" e total black per l'outfit scelto per il party, un completo con giacca con revers lucidi, gonna lunga e blusa velata, che ci parla di una Marta Ortez fuori dalle righe e più vicina al mood Zara (ma anche questo abito è firmato da Pierpaolo Piccioli di Valentino).

Per riprodurne un po’ lo stile abbiamo cercato nelle collezioni festive firmate H&M (perdonaci Sig. Zara!) con giacche lunghe e tessuti luminosi.

Quanto al romanticismo da fiaba non si è fatto mancare con la terza creazione, un abito da sposa rosa destrutturato e dai volumi importanti. Un'autentica nuvola che ci ricorda un po’ l’abito firmato Alessandro Angelozzi Couture indossato da Bianca Balti.

E infine, il tocco di luce, un abito da sposa in stile flapper girl, dal tessuto brillante e dalle forme sinuose, pronto a seguire i passi di danza della coppia. Anche qui la sfida alla ricerca delle “copie” è quasi impossibile, ma con questi modelli delle nuove collezioni Berta e Rosa Clarà il momento da diva anni '20 è assicurato!