Celebrity fa rima con unconventional, anche quando di tratta di abiti da sposa, perché se è vero che molte star non rinunciano a rispettare la più classica delle tradizioni, molte altre scelgono abiti da sposa decisamente fuori dagli schemi. Ma quanti di questi sono destinati ad essere ricordati come scelte felici? Diamogli un’occhiata da più da vicino.

Vestiti da sposa Pink Power

Se nelle nuove collezioni il rosa è in pratica il secondo colore per le spose, le star hanno dato il via a questo trend già qualche hanno fa.

Indimenticabile l’abito da sposa degradè di Gwen Stefani firmato Dior (quando John Galliano era ancora direttore creativo), ma resta di Jessica Biel in Gianbattista Valli il primato per l’abito da sposa rosa più ricordato.

instagramView full post on Instagram

Vestiti da sposa Colourful

Non solo rosa, Julienne Moore ha scelto un abito da sposa lilla, perfetto per esaltare la sua carnagione eterea, mentre la fashion influencer Olivia Palermo ha lasciato al giacchino verde pastello dare un tocco di colore. Quanto ad Elizabeth Taylor, be' lei non si è fatta mancare proprio nulla, dal verde oliva per le nozze con Eddie Fisher al giallo intenso per quello con Richard Burton qualche anno dopo.

Ma è la nostra Carrie (ok, Sarah Jessica Parker) che osa più di tutte scegliendo un abito da sposa nero per il giorno del suo matrimonio.

abito-da-sposa-verde-elizabeth-taylorpinterest
Getty Images
abito-da-sposa-giallo-elizabeth-taylorpinterest
Getty Images
abito-da-sposa-lilla-julianne-moorepinterest
Getty Images

Vestiti da sposa + Storytelling Mania

L’abito da sposa come una tela da decorare o una pagina di una storia d’amore, questa la scelta di Angelina Jolie in Atelier Versace con il suo velo con i disegni dei bimbi, seguita qualche anno dopo da Chiara Ferragni ,che per il suo secondo look firmato Dior ha scelto un abito completamente ricamato con i simboli della sua storia con Fedez.

Hot Jumpsuit come vestiti da sposa

Bando alle gonne e benvenuta tuta! Solange Knowles (sì, proprio la sorella di Beyoncè) e Kaley Cuoco hanno scelto di indossare i pantaloni per le proprie nozze e per entrambe non è mancata una scollatura strategica.

Short is better per i vestiti da sposa

Questione di lunghezze, l’abito da sposa corto ha avuto testimonial d’eccezione: da Marylin Moore, che ha sposato Joe Dimaggio con un abito cioccolato scuro con gonna a matita, al suo alter ego Audrey Hepburn che ha scelto un abito corto rosa dalle linee eleganti e senza tempo (e da lei non ci aspettavamo nulla di meno). Un testimone raccolto da una sua degna erede Keira Knightley, che ha preso il testimone e ha detto Sì scoprendo le gambe e dando lezioni di stile, in Chanel, of course!

abito-da-sposa-marylin-monroepinterest
Getty Images
abito-da-sposa-rosa--audrey-hepburnpinterest
Getty Images