Harrison Ford non si sente affatto pronto ad andare in pensione.

Al contrario l'attore 71enne, che ha un figlio adottivo di 12 anni con l'attrice Calista Flockhart, è determinato a continuare a lavorare fino alla fine dei suoi giorni.

«La pensione è una cosa da vecchi», ha detto al tabloid britannico The Daily Mirror.

«Ho un bambino e voglio vivere abbastanza da vederlo diventare adulto... mi piace la vita e intendo tenermela stretta il più a lungo possibile».

Il divo di Hollywood ha anche quattro figli adulti: due nati dal primo matrimonio con Mary Marquadt (Benjamin e Willard), e due nati dal matrimonio con Melissa Mathison (Malcom e Georgia).

«Ho cinque figli. Stanno bene e sono felici», ha affermato orgoglioso.

Si stima che Ford abbia accumulato, nella sua lunga e fortunata carriera, la bellezza di 150 milioni di euro. Ciò nonostante l'attore appare instancabile e comparirà infatti in ben tre film di prossima uscita: il thriller «Il potere dei soldi», in programmazione nelle sale italiane a partire da questo giovedì, la commedia «Fotti la notizia» e l'attesissima pellicola di fantascienza «Il gioco di Ender».

Ma la star hollywoodiana è celebre, oltre che per la sua vasta ed eclettica produzione cinematografica, anche per il suo caratteraccio.

«Sono scontroso? Forse, ma spesso la cosa viene male interpretata», ha concluso.

«Ad ogni modo sono sempre stato una persona indipendente. Quindi se volete dire che sono scontroso, fate pure. Non mi interessa».

© Cover Media