Rosie Huntington-Whiteley ha una relazione da più di tre anni con il divo di Hollywood Jason Statham.

Secondo la modella inglese, avere un rapporto stabile e duraturo è necessario quando la propria vita professionale è, al contrario, movimentata e caotica.

«Molte modelle hanno relazioni stabili per lo stesso motivo», ha spiegato al numero di ottobre di Elle UK.

«A dire il vero i fidanzati non sono sempre dei migliori, ma almeno danno loro la possibilità di ritornare a casa da qualcuno. Anche per me è la stessa cosa. Ciò che amo di più è che ovunque mi trovo nel mondo riesco a sentirmi a casa grazie a lui».

La 26enne ha acquisito notorietà nel 2008 grazie a una campagna di Burberry, e da allora ha sfilato per brand del calibro di Victoria's Secret e Prada.

La mannequin ha consigliato alle colleghe emergenti di non lasciarsi influenzare troppo dalle opinioni altrui.

«Posso immaginare perché le modelle vengono quasi sempre percepite come persone un po' fredde. Quando inizi a fare questo lavoro, sei giovane e non hai una voce. Tutti ti dicono cosa fare e ti ritrovi all'estero, lontana da casa e magari senza nessuno attorno che parli la tua lingua. Ci si sente molto sole... e per questo motivo si sviluppa una corazza, per proteggersi. Adesso che ho 26 anni posso esprimere le mie opinioni quando sono sul set, e la gente ne prende atto. Ho lavorato duramente per arrivare dove sono».

La Huntington-Whiteley compare anche sulla copertina del magazine, dove sfoggia un look futuristico. I suoi lunghi capelli sono coperti da una parrucca corta color biondo platino, mentre indossa lingerie nera e stivali borchiati.

© Cover Media