Charlie Sheen pare essersi fissato con la Kushtaka, mitica creatura dell’Alaska, e ha deciso di darle la caccia.

Insieme a qualche amico, il neo 48enne ha preso un jet privato per Sitka, in Alaska, ma ancora una volta la sua avventura non ha avuto l’esito desiderato.

All’inizio di quest’anno, infatti, l’attore si era recato anche in Scozia al fine di rintracciare il Mostro di Loch Ness, ma il viaggio era stato inutile.

«Ovviamente (la Kushtaka, ndr) sapeva che un gruppo di persone le dava la caccia, quindi è rimasta nascosta come una femminuccia», ha dichiarato Sheen al sito TMZ.

La leggendaria creatura è la protagonista di tantissimi racconti popolari nel sud dell’Alaska, e si narra sia in grado di cambiare forma a suo piacimento.

«Può essere mezzo uomo e mezzo lontra. Riesce ad attirare le persone imitando il pianto di un bambino, e poi ti uccide, prende la TUA forma, e ritorna al suo posto per attirare altre prede», ha spiegato l’attore.

A seconda dei racconti, però, la creatura avrebbe anche la fama di salvare vite umane, non di uccidere. In certe zone del freddo stato, la Kushtaka è anche molto usata per spiegare ai bambini il pericolo di nuotare da soli in acque profonde.

© Cover Media