Secondo Kendrick Lamar, Jay Z è in grado di lanciare nuove tendenze.

Il rapper 26enne ha lavorato con grandi musicisti del panorama internazionale del calibro di Dr. Dre, Game, Drake e Lil Wayne, ma a suo parere Jay-Z è un fuori classe.

«Per me lui non è solo un artista, è un grande innovatore, un musicista in grado di lanciare nuove tendenze. Un traguardo raggiungibile solo attraverso molti anni di studio e di esperienza», ha risposta Lamar al National Post quando gli hanno chiesto se a quarant'anni lavorerà ancora nella musica come il collega Jay-Z.

«Ha una certa responsabilità perché deve dimostrare ai bambini che non si tratta solo di rap! Alla sua età sogno anch'io di diventare un talent scout di nuove tendenze!».

Lamar è orgoglioso di aver già collaborato con molti dei suoi idoli musicali anche se alcuni di loro, conosciuti di persona, l'hanno deluso.

«Sono stato molto fortunato; posso vantare collaborazioni con eroi della musica come Dr. Dre, Snoop Dogg ma ci sono anche persone che fin da piccolo hai ammirato e poi quando li conosci ti rendi conto che non hanno molto da dire!».

Lamar ha iniziato la sua carriera musicale giovanissimo: a soli 16 anni ha lanciato il suo primo singolo sotto l'ala protettrice di K-Dot. Il rapper ha grande fiducia nelle sue possibilità perchè ritiene di avere un talento unico nel suo genere.

«Credo che ogni artista abbia una propria nicchia di potenzialità», ha risposto quando gli hanno chiesto se all'inizio temesse di diventare una copia del suo maestro K-Dot.

«Questo è il mio dono. Il modo in cui scrivo è eccezionale, perché è il dono che Dio mi ha dato e nessuno può fermare il disegno divino. Posso anche esprimerlo in un modo comune ai più ma non mi sento in competizione con nessun altro. Perché traggo ispirazione da qualcosa che mi regala più che una semplice intuizione!».

© Cover Media