Ralph Lauren ha paragonato il processo di creazione della sua nuova collezione Double RL alla produzione di un film.

Ieri lo celebre stilista ha presentato a New York diverse linee di abbigliamento in occasione della sfilata maschile per la primavera/estate 2014, tra cui la Double RL.

Questa particolare collezione, secondo il report di WWD, presenta pantaloni in denim e in tessuto militare e diversi capi di ispirazione vintage, che sembrano usciti dai costumi del film «Furore».

«Sono tutti articoli che potremmo benissimo trovare in una vecchia merceria», ha spiegato Lauren al sito.

«È sicuramente una linea più teatrale. È stato come creare un film, ma è uno stile che sta prendendo sempre più piede e noi ci crediamo».

Tra le altre collezioni in scena ricordiamo anche la Purple Label, presentata in apertura di sfilata. La linea di articoli sportivi è stata ampliata e ad oggi presenta anche costumi di bagno stampati, jeans gialli e arancioni, cravatte decorate con motivi floreali, cardigan di cashmere e una serie di magliette polo. La Purple Label si è distinta per la sua atmosfera da safari: tra i capi più interessanti campeggiano sicuramente una giacca di coccodrillo da 68mila euro e diversi completi doppiopetto e smoking da sera.

«La Purple Label è una linea estremamente importante per noi», ha dichiarato lo stilista.

«La consideriamo come una sorta di punta di diamante all'interno della nostra offerta».

© Cover Media