Il primogenito del Principe William e di Catherine Middleton nascerà a giorni.

Darren McGrady – ex chef di Kensington Palace – è convinto che i due avranno un approccio più moderno nei confronti del proprio ruolo di genitori, e meno legato alla tradizione della famiglia reale.

«Catherine intende trascorrere molto tempo con il bebè, e lo farà», ha spiegato a Us Weekly.

«Con gli anni anche i reali inglesi si stanno adeguando alla modernità. Il Principe Carlo non avrebbe mai e poi mai cambiato un pannolino o cose del genere. Invece il Principe William potrebbe benissimo farlo».

La Regina Elisabetta II – madre del Principe Carlo e nonna di William – in passato aveva imposto regole severe ai figli.

«Quando il Principe Carlo era piccolo, la Regina non lo vedeva quasi mai. Lui stava sempre nella nursery», ha proseguito lo chef.

«Anche adesso i bambini della famiglia non sono autorizzati a sedersi a tavola con la Regina fino a quando non sono in grado di tenere in mano coltello e forchetta in modo appropriato».

Pare che la Duchessa di Cambridge abbia chiesto esplicitamente di trasferirsi per un po' a casa dei propri genitori dopo il parto, per godere di un ambiente più rilassato.

«Kate, da quanto ne so, sa cucinare, e penso che intenda farlo. Tuttavia non appena il bebè sarà nato lei e William dovranno tornare a rispettare i loro obblighi reali, quindi vorranno trascorrere ogni momento libero insieme al piccolo, senza perdere troppo tempo a sbucciare mele o a preparare omogeneizzati».

© Cover Media