Demi Lovato ha appena diffuso il video del suo nuovo singolo «Made in the USA». L'attrice e cantante ha co-diretto le riprese del clip, guadagnandosi la nomina a «Best Female Video» nell'edizione di quest'anno degli MTV Video Music Awards.

«È fantastico. Sono davvero emozionata, è un onore essere stata nominata», ha dichiarato a MTV News.

«Ogni volta che vengo nominata per qualcosa mi emoziono tantissimo. Non si sa mai cosa potrà accadere. In ogni caso la competizione è di altissimo livello e quindi non ci spero troppo!».

Tra le rivali della Lovato ci saranno anche Rihanna, Pink e Taylor Swift. La star ha subito chiarito che non nutrirà alcun risentimento se una di loro riuscirà a soffiarle l'ambito trofeo.

«Da quando ho fatto il mio ingresso in questo business, siamo sempre state in competizione. Ma alla fine si tratta solo di un premio», ha spiegato.

Per l'evento, l'artista KAWS ha creato una nuova versione dell'iconica statuetta a forma di astronauta.

«Se il trofeo sarà mio, lo metterò sulla mensola del camino!», ha esclamato la 20enne.

«Ne ho già un altro, e in realtà mi basterebbe. Ci sono così tanti artisti straordinari che si aggiudicano il podio ai Video Music Awards ed essere una di loro è un'esperienza incredibile. Ogni volta che guardo la statuetta mi dico: “Wow, sono cresciuta vedendola in TV e adesso ne ho una”. È fantastico».

© Cover Media