Cara Cosmogirl, preparati perché ti si prospetta un luglio col botto, musicalmente parlando. Dato che c'è davvero l'imbarazzo della scelta, abbiamo fatto una piccola selezione dei live davvero imperdibili, o quantomeno irripetibili!

Si parte sabato 6 luglio con i Muse, che suoneranno dal vivo allo Stadio Olimpico di Roma per la gioia dei numerosissimi fan nell'ambito dell'atteso Summer Stadium Tour 2013. Riusciranno Matt Bellamy e i suoi due soci ad emozionare la platea con i brani del recente The Second Law e le altre smash hits che ha reso famoso il power trio made in UK? La risposta è scontata, ma meglio verificarlo sul campo... Info su Vivoconcerti.

Se i tuoi gusti sono più "jazz", sempre il 6 luglio suonerà dal vivo in Italia Diana Krall, che sta portando in tour il suo ultimo cd Glad Rag Doll (prodotto nientemeno che da T-Bone Burnett). E promette faville: la virtuosa pianista sta sperimentando in questi live inedite combinazioni sonore e nuovi musicisti. Il tutto a Lucca, nell'ambito della rassegna ormai di culto Lucca Summer Festival. Info D'alessandro e Galli.

Restando in tema, l'8 luglio a Perugia sarà on stage John Legend, il super-sofisticato cantante/compositore/arrangiatore americano che proporrà all'Umbria Jazz i suoi vecchi e nuovi cavalli di battaglia all'Arena Santa Giuliana. Info D'Alessando e Galli.

Vuoi dare una scossa al torpore estivo con un po' di musica sulla spiaggia? Allora non puoi perderti un po' di sound disco, ed eccoti pronti Bob Sinclair (il 12 luglio si esibirà dopo una serie di altri dj set all'Ocean River di Salice Terme, a Rivanazzano Terme) e Benny Benassi (il dj made in Milan sarà il 13 luglio alla spiaggia Costa Azzurra di Grado, Gorizia, per la rassegna Sound of Waves).

Ancora non ti basta? Spariamo un'altra cartuccia: il 13 luglio, stessa data di Benassi ma di sicuro con un pubblico molto diverso, saranno per la prima volta in Italia in formazione originale i mitici Wu-Tang Clan. L'Ippodromo del Galoppo è il teatro prescelto per festeggiare il ventesimo anniversario di Enter the Wu-Tang, il loro album più famoso. Opening act Noyz Narcos. Qui il link ufficiale dell'evento: https://www.facebook.com/events/172012719630298/?fref=ts.

E non finisce qui: il 14 ti suggeriamo il concerto dei 30 Seconds To Mars a Piazzola sul Brenta (Pd). La band del poliedrico Jared Leto sarà all'Anfiteatro Camerini per l'Hydrogen Festival, nell'ambito di un tour che lo sta portando in giro per l'Europa per venue singole e festival. Info sul sito di Livenation.

Contenta? Non abbuffarti troppo!