Per Taylor Swift le cerimonie di premiazioni sono delle occasioni per scatenarsi sulla pista da ballo.

La star del country cerca di non prendere troppo seriamente le kermesse musicali e stempera l'atmosfera competitiva ballando in compagnia dei suoi amici vip Ed Sheeran e Selena Gomez.

«Possono essere delle occasioni professionali stressanti o possono trasformarsi in feste danzanti!», ha dichiarato divertita alla BBC Radio 1.

«Quelli con cui mi diverto di più sono Sheeran e la Gomez. Ma Ed non balla veramente, si limita a muovere il sedere a destra e sinistra!».

La Swift è attualmente impegnata con il suo Red Tour, a cui fa da opening act proprio l'amico Sheeran.

Dopo anni di esperienza sul campo, Taylor riesce finalmente a mantenere i nervi saldi prima di esibirsi sul palco.

«Non ci fermiamo mai ed è un'esperienza fantastica perchè giriamo per gli stadi di tutta America! Quando ti affacci e vedi questo mare di persone davanti a te non devi agitarti perchè se la gente ha comprato il biglietto è per vederti bello e rilassato e non in panico!».

«Divento invece nervosa quando sento che le persone aspettano solo che io faccia un passo falso... come alle cerimonie musicali!».

La Swift ha un forte rapporto d'amicizia anche con Selena Gomez, cementato dalle esperienze comuni delle due star.

La cantante country ha di recente aiutato la collega a uscire dalla sua relazione ad intermittenza con Justin Bieber perchè sa cosa significa soffrire per amore.

«Lei è dolcissima, parliamo sempre molto!», ha dichiarato entusiasta la Swift.

«Abbiamo vissuto esperienze talmente simili! Siamo ormai amiche da cinque anni e in questo periodo sono successe talmente tante cose che ci hanno legato ancora di più!».

© Cover Media