Leonardo DiCaprio è riuscito a raccogliere oltre 3 milioni di euro per beneficenza promettendo di viaggiare nello spazio con due suoi fan.

All'inizio della settimana l'attore hollywoodiano ha deciso di partecipare attivamente all'amfAR gala di Cannes mettendo in palio una spedizione con Virgin Galactic in sua compagnia.

L'asta si è tenuta ieri sera all'Hotel du Cap in Francia e due misteriosi fan di DiCaprio hanno scommesso oltre 1,5 milioni di euro ciascuno per poter volare in orbita accanto al divo. Di solito i posti sul Virgin Galactic vengono venduti a 155mila euro l'uno. Il presidente della Virgin Richard Branson spera di poter mettere presto in vendita voli regolari per lo spazio.

Il viaggio oltre l'atmosfera terrestre non era l'unico premio che coinvolgesse personalmente l'attore. All'asta di ieri sera è stata battuta per 1,2 milioni di euro anche la possibilità di accompagnare il divo alla prima del suo nuovo film, «The Wolf of Wall Street».

All’annuale appuntamento con l’amfAR erano presenti moltissime star internazionali tra cui Nicole Kidman, Janet Jackson, Jessica Chastain e Christoph Waltz. Sharon Stone ha stregato tutti gli invitati presentandosi con uno strepitoso abito da sera dalla scollatura vertiginosa.

© Cover Media