Helen Mirren non si è pentita per aver insultato dei musicisti di strada che disturbavano la sua performance teatrale.

L'attrice 67enne ha perso completamente le staffe per il troppo rumore causato da un gruppo di batteristi che suonava fuori dal teatro di Soho dove lei stava portando in scena lo spettacolo The Audience. Così è uscita per strada vestita per la pièce da Regina Elisabetta d'Inghilterra e si è scagliata contro i musici sommergendoli di ingiurie e parolacce.

«Hanno esagerato col volume. Sono scesa dal palco completamente vestita e truccata e gli ho detto: «State mandando a p*****e la nostra rappresentazione per piacere smettetela! Smettetela!», ha raccontato la Mirren al giornale inglese The Sun.

«Non avevo mai fatto una cosa simile prima d'ora ma sarei pronta a rifarlo ogni sera se trovo ancora dei musicisti che disturbano la pièce con la loro musica».

«Solo il pensiero di recitare senza che il pubblico capisca una battuta mi manda su tutte le furie! Quando sono scoppiata per la rabbia era l'intervallo così ho avuto un po' di tempo per riprendermi e ricompormi prima di rientrare in scena. D'altra parte i musicisti sono stati molto carini e hanno subito smesso di suonare. Forse non si erano resi conto del rumore che stavano facendo».

La band si stava esibendo per strada per promuovere il festival musicale gay, As One In The Park che si terrà il prossimo 26 maggio. Per dimostrare che non serba alcun rancore verso il gruppo di artisti la Mirren ha indossato una maglietta promozionale dell'evento che sul retro sfoggia la scritta ironica: «Sì grazie! Ma non fuori da un teatro!». L'attrice ha persino pensato di invitare gli organizzatori del festival al suo spettacolo.

«Quando sono uscita e ho sbraitato non capivo nulla, poi mi sono guardata attorno e ho visto tutti questi ragazzi che stavano registrando la loro performance. Così ho pensato: “Che diavolo ho combinato?”», ha spiegato la Mirren.

«Mi piacerebbe che loro vedessero la mia pièce e si rendessero conto del motivo del mio astio. Mi sono sentita terribilmente piccola in quel momento, d'altra parte erano dei colleghi».

© Cover Media