Se cerchi in tv uno spettacolo di satira divertente e surreale, tutto al femminile, non perderti il primo one woman show di Caterina Guzzanti. Dal 26 marzo, ogni martedì, l’attrice andrà in onda con La prova dell’otto su MTV (canale 8 DTT) alle 22.50, in replica tutti i giovedì in prime time.

L’attrice comica vestirà i panni di Flavinia, una presentatrice che abitualmente conduce una trasmissione pomeridiana e che si ritrova a presentare Culturissima, un programma di prima serata “sul Canale 8”. Ma Flavinia non è adatta e, pur seguendo la scaletta, cerca sempre più di fare il suo programma, invitando ospiti scelti da lei e proponendo contributi che snaturano il progetto originario.

Non mancheranno i contributi esterni: dalla parodia di Ginnaste - Vite Parallele ai tutorial di trucco che impazzano sul web, dal corso di latino Favella Nunc alle sedute dallo psicologo di Vichi di CasaPound. La Guzzanti, inoltre, in ogni puntata ospiterà un personaggio famoso del mondo della tv, del cinema e della musica, come Carlo Cracco, Alessandro Preziosi e Irene Grandi, quest’ultima in studio questo martedì.