La notte di San Lorenzo, cascasse il mondo, è il 10 agosto. Ma gli astronomi dicono che quest'anno la notte migliore per appostarsi col naso all'insù è quella tra giovedì 11 agosto e l'alba del 12 agosto. 

Se hai qualche desiderio da realizzare (o più di uno!) stai pronta: gli esperti dicono che sarà la pioggia, anzi la tempesta di stelle cadenti più intensa degli ultimi 10 anni.

Per goderti al massimo lo spettacolo trova un posto buio, ma non troppo appartato, come un prato o una spiaggia. Per trovare la località con meno inquinamento luminoso puoi usare la mappa Dark Site Finder

Negli osservatori astronomici di molte città, nelle notti di agosto si organizzano attività speciali per festeggiare il passaggio della Terra nella scia delle Perseidi: si tratta dei residui di una cometa (tecnicamente sono uno sciame meteorico), fatti di rocce che entrando a contatto con l'atmosfera vengono attratti dalla forza di gravità e bruciano, fino a consumarsi completamente. 

Ok, è più romantico pensare che siano stelle, ma puoi giocarti la spiegazione scientifica per attaccare bottone con il tizio carino che verrà a stendersi vicino a te!