immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Rinfresca le pareti
Il primo step è scegliere la nuance più adatta. Se il bianco fa da base perché è neutro, aggiungi decorazioni o stencil dalle tinte vivaci come il viola che stimola la creatività, il verde che aiuta la concentrazione o il marsala, colore dell'anno per Pantone. Su leroymerlin.it trovi consigli e video tutorial per dipingere e ristrutturare da sola.

Coltiva fiori di stagione 
Trasforma un vecchio cassetto in un vaso, dipingilo del tuo colore preferito e riempilo di tulipani, narcisi e giacinti. Come base per la composizione usa il verde acido delle graminacee sul quale risaltano le tinte vivaci dei fiori. Con l'avvicinarsi dell'estate pianta in un vaso il Cosmos biginnatus color magenta (il nome e il colore ricordano Cosmopolitan!). Trovi le idee più cool su blossomzine.eu

Punta sulla luminosità
La luce del sole migliora il buonumore e aiuta a dormire meglio. Sostituisci i tendaggi scuri con tende bianche o dai colori pastello, come il celeste e il lilla, e dai tessuti leggeri (cotone, lino, seta o raso). Fatti ispirare dalle idee di stile del sito apartmenttherapy.com

♥ Profuma le stanze
Rendi accogliente la tua casa con essenze primaverili come la lavanda o la rosa. Scegli candele, bastoncini o diffusori da distribuire nei vari spazi e avere sempre un aroma fresco. Su millefiorimilano.com puoi fare il test per scoprire qual è la fragranza più adatta a te.

♥ Scegli biancheria allegra
Rivesti il tuo letto con tinte vivaci. Secondo il magazine online dedicato all'home living dalani.it, nella top ten dei colori della primavera 2015 ci sono tonalità fresche come sorbetti. Le più cool? Acquamarina, verde, tangerine e strawberry ice. Punta su tessuti naturali per vivere piacevoli sensazioni a letto... soprattutto se di notte non sei sola!