Era da un po' che se ne parlava, ma si pensava fosse un semplice rumor. Ora invece ci sono le prove: la Marvel ha diffuso le prime immagini di una versione femminile di Thor. Niente paura: il muscoloso figlio di Odino non subirà incantesimi o trasformazioni improvvise, ma semplicemente perderà i suoi poteri dopo una dura battaglia e vedrà comparire sulle scene un alter ego donna. La sua identità al momento è ancora misteriosa, ma si sa solo che sarà lei a impugnare il celebre martello Mjolnir e quindi ad avere i poteri del fulmine.

«È stata una bella sorpresa vedere le prime reazioni di fronte a questa nuova storia, che rischia di diventare davvero importante» - ha dichiarato l'autore Jason Aaron, che però non vede di buon occhio chi storce il naso per il sesso della nuova eroina (brutta cosa il maschilismo!).

Ora la domanda nasce spontanea: dal fumetto si passerà presto al grande schermo? È possibile e già si pensa a qualche attrice potrebbe essere la versione femminile di Chris Hemsworth. Si accettano scommesse!

Leggi anche: Chris Hemsworth, eroe sexy