Dopo i problemi di salute dei mesi scorsi che hanno costretto Madonna a posticipare l’inizio del suo Celebration Tour (con il quale Miss Ciccone festeggerà i 40 anni di carriera), l’artista è finalmente pronta per tornare a esibirsi live.

instagramView full post on Instagram

Lasciata alla spalle la grave infezione batterica che aveva messo in serio pericolo la sua vita a fine giugno, la cantante nel suo ultimo post social ha sottolineato di essere pronta per il ritorno sul palco a distanza di alcuni anni dal suo ultimo tour, ovvero il Madame X Tour, conclusosi nel 2020.

«Now Loading», ha scritto Madonna su Instagram accanto a una serie di scatti che la immortalano in forma smagliante e con dei look molto provocanti che potrebbero essere una piccola preview di ciò che vedremo durante il Celebration. Il tour prenderà il via sabato 14 ottobre alla O2 Arena di Londra per poi spostarsi nel resto dell’Europa, Italia compresa, dove Madonna sarà in concerto a Milano con ben due date che si terranno al Forum di Assago il 23 e il 25 novembre 2023.

Il tour mondiale di Madonna porterà nelle casse della cantante di “Like a virgin” degli introiti pazzeschi, che la star però ha già deciso in parte di devolvere in beneficenza. La 65enne sta infatti collaborando con il brand Ministry of Tomorrow (famoso per realizzare accessori biologici provenienti da canali di commercio equo e solidale) per lanciare due tote bag in edizione limitata che entreranno presto a far parte del suo merchandise.

Le vendite di queste due borse (che saranno acquistabili anche online) saranno destinate totalmente al Raising Malawi e al Chema Vision Children's Center, due organizzazioni che Madonna supporta e sostiene già da molti anni. Il primo ente tra l'altro, ovvero Raising Malawi, è stato fondato dalla stessa cantante nel 2006 con l'obiettivo di rispondere ai bisogni critici dei bambini vulnerabili.