Emma Marrone annuncia il nuovo singolo "Iniziamo dalla fine". Esce il 1 settembre e anticipa Souvenir il prossimo album di inediti previsto in autunno per Capitol/Universal Music di cui il brano, scritto dalla stessa Emma in collaborazione con Davide Simonetta e Paolo Antonacci, è il tassello finale che arriva prima della chiusura e proprio per questo è scelto simbolicamente come apertura.

Si riparte dal fondo, dal finale, per provare a riscrivere la propria storia, composta da successi, dal primo posto ad Amici ormai tredici anni fa, ai Festival di Sanremo, i sei album, i film e le serie tv nel ruolo di attrice, il docu-film su Prime Video, ma anche da momenti duri, come la malattia e la perdita del padre un anno fa. Emma riparte, ritrova la luce, la grinta, l’energia per ridare spazio con forza al suo amore più grande, la musica. Il modo più bello per parlare ai suoi fan.

instagramView full post on Instagram

Per loro la cantautrice salentina, quest’estate in radio con Tony Effe nel brano "Taxi sulla luna", dopo aver pubblicato ad aprile “Mezzo Mondo, sceglie di presentare la sua nuova musica in modo diverso, più intimo, a tu per tu: «Lo presenteremo nei club di tutta Italia in un modo unico e intimassimo», scrive su Instagram. Quindici appuntamenti per il Souvenir in da club, che mostreranno la cantante in una nuova veste scenica e coinvolgente.

Queste le tappe di Souvenir in da Club (Friends&Partners e Magellano Concerti):

10 novembre – VOX CLUB – NONANTOLA (MODENA)
12 e 13 novembre – LARGO VENUE – ROMA
22 e 23 novembre – HALL – PADOVA
26 e 27 novembre – MAGAZZINI GENERALI – MILANO
2 e 3 dicembre – CAP10100 – TORINO
11 e 13 dicembre – DUEL CLUB – POZZUOLI (NAPOLI)
17 e 18 dicembre – DEMODÈ – MODUGNO (BARI)
21 e 22 dicembre – VIPER – FIRENZE