Vai al contenuto

Dove trovare online cucce per gatti da esterno

Per i gatti più avventurieri, una casetta da posizionare in giardino è la soluzione ideale per garantire un porto sicuro con qualsiasi condizione climatica.

Di
preview for Il parassita che rende le persone più attraenti

I gatti, si sa, sono degli spiriti liberi: dormono con eleganza regale sul letto matrimoniale e un attimo dopo rincorrono sguaiati una lucertola nel cortile di casa. In questa amabile contraddizione sta una delle ragioni per cui ha molto senso dotarsi di cucce per gatti da esterno.

Molti gatti in effetti, per quanto amino passare buona parte del tempo tra le quattro mura, sono anche degli irriducibili avventurieri, e se gli viene consentito amano fare qualche scorribanda fuori casa.

In tutti questi casi dunque le cucce per gatti da esterno sono una soluzione ottimale cui ricorrere, perchè permettono di tenere il nostro felino al caldo nelle giornate più climaticamente estreme e, in generale, gli consentono di farsi un riposino all’aria aperta tutte le volte che ne senta il bisogno.

Che tipi di cucce per gatti da esterno esistono?

Online se ne trovano in plastica e in legno, sempre resistenti alle intemperie e a tutti gli agenti atmosferici (che si tratti di sole o di pioggia), con forme e soluzioni diverse: le cucce a palazzo, a forma di casetta o con una terrazza panoramica.

Alcune cucce per gatti da esterno sono riscaldate: vengono cioè costruite con un materiale isolante con circuito riscaldante che garantisce appunto l’isolamento termico all’interno della cuccia.

Altre ancora possono essere dotate di tappetini riscaldati, che devono essere collegati alla corrente elettrica e di fatto riscaldano l’ambiente interno alla cuccia, oppure di tappetini autoriscaldanti, che si emettono cioè calore a contatto con il corpo del gatto e non richiedono collegamento alla rete elettrica.

Di seguito, una selezione di cucce ideali per le avventure all'aperto!

Zooplus Casetta Madeira da esterno

Casetta Madeira da esterno

Zooplus Casetta Madeira da esterno

117 € su zooplus.it
Credit: Courtesy

Una casetta per gatti in legno che offre al gatto un luogo ideale dove riposarsi all'esterno. Dotata di due piani di altezza e di tre diversi spazi per il riposo ciascuno con proprio ingresso, questa cuccia è resistente alle intemperie anche grazie al robusto tetto bitumato.

Il tetto piatto offre al gatto anche una magnifica piattaforma di osservazione; i quattro piedini della casetta sono rivestiti in plastica per proteggere il legno dall'umidità. Davanti all'entrata superiore c'è anche un piccolo balconcino.

Kerbl pet Casetta per gatti

Casetta per gatti

Kerbl pet Casetta per gatti

Credit: Courtesy

Sostenibile e pet-friendly, realizzata con plastica 100% riciclata, questa cuccia ha un'elevata resistenza agli UV e alle intemperie e può essere utilizzato sia all'interno sia all'esterno. La sua superficie liscia la rende facile da pulire

Le prese d'aria forniscono inoltre una migliore aerazione per garantire un ambiente gradevole all'interno.

Tiaki Casetta riscaldata

Casetta riscaldata

Tiaki Casetta riscaldata

Credit: Courtesy

Questa cuccia per gatti è dotata di un cuscinetto riscaldante in grado di offire calore, sicurezza e una grande sensazione di comfort. Realizzata in resistente tessuto Oxford, include un cuscinetto termico integrato ideale per le giornate e le notti più fredde.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Giordanoshop Cuccia per gatti a due piani

Cuccia per gatti a due piani

Giordanoshop Cuccia per gatti a due piani

Credit: Courtesy

Casetta a due piani caratterizzata da una struttura solida in legno 100% abete con il tetto in cemento e vernice impermeabile, per resistere a ogni condizione climatica, e apribile per facilitare le operazioni di pulizia. Il pavimento sopraelevato consente alla cuccia di resistere all'umidità, mentre le porte e finestre trasparenti permettono al gatto di guardare all'esterno restando inosservato. Adatta ad un utilizzo sia all'esterno che all'interno.

Manomano Casetta per gatti in legno autoriscaldante

Casetta per gatti in legno autoriscaldante

Manomano Casetta per gatti in legno autoriscaldante

Credit: Courtesy

Questa cuccia presenta un rivestimento isolante sul tetto, riuscendo così a proteggere l'animale dal freddo e dalle intemperie. Realizzata in legno e sollevata su 4 gambe, la cuccia è posizionata a 22 cm da terra, in modo che l'animale sia ben protetto dall'umidità. Il tetto esterno è realizzato in asfalto verde, che lo rende impermeabile in caso di pioggia. Il rifugio è inoltre dotato di un doppio isolamento sul tetto interno. La fodera in alluminio e l'imbottitura in cotone garantiscono un'eccellente ritenzione del calore. I

Manomano Cuccia per gatto resistente alle intemperie

Cuccia per gatto resistente alle intemperie

Manomano Cuccia per gatto resistente alle intemperie

Credit: Courtesy

Interamente in legno, questa casetta in legno ha il tetto a punta rivestito di bitume e un’apertura a scivolo, ricoperta con lamelle di plastica trasparente. I laterali di legno e il pavimento sono isolati e sono fabbricati con 3 strati sovrapposti, per un perfetto isolamento del’interno. Il pavimento ha un ulteriore pannello rimovibile per facilitare la pulizia della casetta. Fissabile al pavimento con delle viti.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Petyella Casetta riscaldata

Casetta riscaldata

Petyella Casetta riscaldata

Credit: Courtesy

Una casetta per gatti riscaldata e resistente all'acqua, per fornire al gatto una cuccia da esterno confortevole e sicura. La cuccia viene infatti fornita con un tappetino riscaldato per animali domestici con cavo a prova di masticazione da 1 m e prolunga da 4 m.

Life

angelina mango eurovision

Eurovision 2024: le prime foto di Angelina

gianna nannini

Letizia Toni diventa Gianna Nannini per Netflix

a bedroom with a bed and a plant

Boy Room, lo show virale su TikTok

oppo reno11f

Ad alta quota con Oppo

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito